Scade il 31 gennaio il bando che il comune di Cornuda ha pubblicato per sostenere le famiglie del paese che si trovato in difficoltà a causa delle conseguenze dell’epidemia da Covid-19.
Avranno la priorità i nuclei famigliari che si trovano in possesso di scarsa liquidità e che non siano già stati assegnatari di sostegno pubblico, come RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni e altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale. L’obiettivo è garantire l’accesso ai beni alimentari di prima necessità.
Le domande di accesso al buono potranno essere presentate direttamente online sul portale welfare.gov, tramite appuntamento telefonico al numero 0423/040480-040482, dopo aver reperito tutta la modulistica necessaria, oppure in forma cartacea compilando il modulo che si trova nel sito del comune di Cornuda e allegando i documenti richiesti e inviandoli via mail a protocollo.comune.cornuda.tv@pecveneto.it o sociale@comune.cornuda.tv.it.
Il valore del buono sarà rapportato al numero dei componenti per nucleo famigliare e terrà conto della presenza di persone con disabilità, famiglie con un solo genitore e persone che necessitano di assistenza.
Una volta erogato il buono, i beneficiari potranno utilizzarlo solo per acquisti di generi alimentari o beni di prima necessità e dovranno conservare i giustificativi fino al 31 dicembre 2021.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it