Violento acquazzone quello che si è abbattuto su Cornuda oggi, martedì 4 agosto, poco dopo le 12.30 creando disagi e allagamenti.
I tombini sono esondati a causa della grande quantità di pioggia scesa in pochissimo tempo che ha coperto gran parte di Via Matteotti, arteria principale che attraversa Cornuda, grandi disagi in zona stazione, dove si è arrivati ad oltre 30 cm di acqua.
Fortunatamente non ha grandinato, se non per qualche minuto, ma la pioggia che è caduta ha ricoperto interi porzioni di campi coltivati, parcheggi e stradine sterrate secondarie.
L’acqua è entrata anche in qualche capannone nella zona industriale e negli scantinati di alcune case.
Diverse le persone al lavoro per ripristinare la situazione. L’acqua sta defluendo pian piano, grazie anche alla cessazione della pioggia torrenziale, ma è ancora presto per fare la conta dei danni.
“La pioggia di oggi ha creato diversi danni, principalmente nelle attività commerciali frontiste di Via Matteotti dove l’acqua è entrata nei locali – ha dichiarato il vicesindaco Enrico Gallina – stiamo monitorando la zona del Fagarè e il Nasson, che al momento è esondato arrivando fino alle attivitá commerciali, come il birrificio. Attendiamo invece con un po’ di preoccupazione di capire come si evolve la situazione in località Villaraspa, solitamente soggetta ad allagamenti, tutto dipende dal defluire dell’acqua che arriva da Monfumo e ci hanno già informato che la valle è allagata”.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto e video: per gentile concessione di alcuni lettori).
#Qdpnews.it