Cornuda, cento smiles per realizzare l’albero di Natale creato dai bambini della scuola dell’infanzia

L’albero di Natale del Comune di Cornuda, quest’anno, è stato realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia, ed è stato posizionato all’esterno del Municipio.

Per realizzarlo ai bimbi è stato chiesto di colorare gli addobbi, degli smile, con i pennarelli, circa un centinaio di disegni sono stati realizzati, colorati e poi appesi: cento fiocchi di tulle giallo e un grande fiocco da mettere sulla punta dell’albero.

Un’iniziativa diversa che ha voluto coinvolgere la parte più piccola della comunità in un progetto che da sempre è simbolo di unione e momento di raccoglimento con la famiglia.

552228a6 1495 47a8 985a bdab51ff758a copy

“Questo Natale sarà diverso dal solito: non ci saranno abbracci e grandi tavolate, ma il rispetto delle regole imposte a salvaguardia della vita. Questo Natale sarà sicuramente unico e non lo dimenticheremo facilmente. In questa ricorrenza la partecipazione dei bambini è sempre stata fondamentale per la loro dolcezza, le aspettative e la fantasia”.

Ha dichiarato l’assessore alla cultura Silvana Viviani “Ecco perché le faccine sorridenti, dipinte dai bambini della scuola materna, adornano l’albero natalizio. L’abbiamo posto all’entrata del Comune per augurare a tutti i cornudesi una buona festa costellata da sorrisi”.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Related Posts