Si è conclusa la consegna delle mascherine a domicilio da parte del comune, in collaborazione con la Protezione Civile, che ha coordinato l’operazione e che continua il suo servizio di volontariato in questi giorni presso l’Ospedale di Montebelluna e Valdobbiadene.
La distribuzione è avvenuta in diverse giornate, organizzate per aree, a raggruppamenti di vie. La comunità è stata aggiornata costantemente anche tramite i social sulle vie in cui venivano distribuite le mascherine in ogni giornata.
Molte le persone che hanno espresso ringraziamenti e gratitudine, alcune hanno fatto presente la necessità di avere un numero maggiore di mascherine e hanno richiesto quindi un secondo kit. I volontari si stanno organizzando in questi giorni per poter recapitare il kit ulteriore, in base alla disponibilità del materiale.
Un particolare ringraziamento è andato al piccolo cittadino Giacomo, che ha voluto consegnare ai volontari un suo disegno che verrà appeso in sede per ricordare che anche nei momenti più duri c’è un raggio di speranza.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it