Cornuda, 80 bambini coinvolti nell’iniziativa “Sabato in gioco” 2021: tanti giochi e attività ludico-motorie con le associazioni del territorio

Continua l’investimento nello sport da parte del Comune di Cornuda che lo scorso sabato 25 settembre, in occasione dell’iniziativa “Sabato in gioco 2021”, ha coinvolto diverse realtà sportive locali in un percorso a tappe con giochi e attività ludico-motorie per bambini dai 5 ai 12 anni in via della Pace.

Quasi 80 bambini hanno partecipato in sicurezza alle attività proposte da tante realtà sportive del paese: Prom Sport A.s.d., Duerocche A.s.d, A.s.d. Calcio Caerano, A.s.d. Il Grillo Ginnastica Artistica, A.s.d. Bocciofila Cornudese-Monterocca, A.s.d. Pattinaggio Artistico Cornuda Pederobba, A.s.d. “Un Ponte Oriente Occidente”, A.s.d. Kick Boxing Cornuda, Gas Cornuda Volley e Alfiere Basket Lab.

I bambini, divisi in gruppi omogenei, hanno sperimentato varie discipline ma soprattutto hanno riassaporato il piacere di giocare insieme, in uno spazio aperto, al sicuro e sotto l’occhio vigile di istruttori qualificati e genitori – spiega l’assessore allo sport Erica Condio – È stata una grande prova di volontà e di coraggio delle associazioni sportive cornudesi che in un paio di settimane si sono organizzate per dar vita a questo pomeriggio che ha visto la partecipazione di quasi 80 bambini”.

“Un risultato inaspettato che premia il grande lavoro delle associazioni sportive durante il periodo Covid – continua – Sono molto orgogliosa proprio perché l’iniziativa è partita dalle stesse associazioni e dalla volontà di riprendere lo spazio e il tempo che la pandemia hanno sottratto soprattutto ai più piccini. Il panorama sportivo cornudese conferma la propria vitalità e la propria carica propositiva: questo è sicuramente motivo di soddisfazione per tutta l’amministrazione comunale. Ringrazio tutte le società aderenti e in particolare la Prom Sport per avere coordinato l’evento”.

“Tutte le associazioni sportive si sono rese disponibili, e la quasi totalità ha partecipato con entusiasmo – conclude l’assessore allo sport di Cornuda – Un risultato veramente inaspettato”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts