Cornuda, al via il piano asfaltature delle strade comunali: lavori nelle vie San Valentino, De Gasperi, Sant’Antonio e Madonna della Rocca

Al via a Cornuda il piano asfaltature 2021 delle strade comunali in diverse zone del paese: un intervento dal costo di 140 mila euro.

Nei giorni scorsi è stato consegnato il cantiere per la messa in sicurezza di alcuni tratti della viabilità comunale che da tempo necessitavano di un intervento di sistemazione.

Le strade interessate dai lavori sono via San Valentino, via De Gasperi, via Sant’Antonio e via Madonna della Rocca, sulle quali saranno effettuati opere di bonifica dei cedimenti, miglioramento del sistema di deflusso delle acque meteoriche, ricariche con materiali inerti e asfaltatura finale.

Il cantiere, affidato alla ditta Martini Costruzioni Generali di Paese, inizierà subito dopo la pausa ferragostana e durerà un paio di settimane, meteo permettendo.

“Per il 2021 – spiega il vicesindaco Enrico Gallina – abbiamo deciso di impegnare questa risorsa nella sistemazione di alcune porzioni stradali ammalorate, sia di collegamento che di carattere residenziale, per continuare a garantire un’adeguata manutenzione delle infrastrutture pubbliche ed evitare l’insorgere di pericoli per gli utenti della strada”.

Nella fase di cantiere si potranno verificare interruzioni del traffico e qualche disagio sarà inevitabile, specie in via De Gasperi, nella parte finale a fondo cieco, e in via Madonna della Rocca, molto frequentata in questo periodo – conclude -. Posso anche dire che per quest’ultima strada, atteso la rilevanza per Cornuda e non solo, abbiamo deciso di partecipare ad un bando regionale per un’ulteriore messa in sicurezza della stessa per 57 mila euro ed entro fine anno sapremo il responso”.

(Foto: per concessione di Enrico Gallina).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati