Domani, giovedì 23 dicembre, non sarà presente all’entrata di Casa Fiorinotto il banchetto con le originali creazioni degli ospiti di Villa Fiorita, la casa di riposo di Cornuda.
La scorsa settimana, per la gioia dei nonni e delle nonne di Villa Fiorita, l’iniziativa dell’associazione “Amici di Ottorino” aveva avuto un grande successo.
“Grazie di cuore agli amici dell’associazione ‘Amici di Ottorino’ per aver organizzato questo mercatino – commentano dalla casa di riposo di Cornuda – Un ringraziamento speciale anche per l’utilissimo frigo che ci hanno regalato per tenere i medicinali e i tamponi di quarta generazione”.
“Amici di Ottorino” è una bella realtà del territorio che si occupa di chi ha bisogno, portando avanti progetti all’interno del centro sollievo, nelle case di riposo e anche trasportando gli anziani al locale centro ricreativo.
Non manca l’impegno per il progetto del banco alimentare e per la consegna dei pasti a domicilio il sabato: durante l’emergenza sanitaria, infatti, l’associazione ha messo in campo numerosi volontari per effettuare le spese di generi alimentari e i farmaci da consegnare a domicilio alla popolazione anziana e alle persone più fragili.
“È un servizio prezioso per la nostra comunità – afferma l’assessore al sociale Katiuscia Salogni -, anche se alcune attività si sono fermate nei periodi più critici della pandemia. Senza il mondo del volontariato l’impatto del Covid sarebbe stato ancora più pesante per la popolazione, specialmente per le persone che già prima dell’emergenza sanitaria si trovavano in situazioni difficili”.
“Ringraziamo anche l’associazione San Martino grazie alla quale i nostri ospiti possono passare liete giornate all’interno della casa di riposo tra tombole, lavoretti e altre iniziative – aggiunge Tania Santi, direttrice di Villa Fiorita – È un servizio importante per la nostra realtà, insieme ad altre attività come quella della sistemazione e della cura del giardino”.
(Foto: Villa Fiorita-Facebook).
#Qdpnews.it