Il Comune di Cornuda vuole tendere una mano alle realtà del commercio di vicinato e dell’artigianato di servizio presenti in paese: per questo ha approvato un bando per sostenere queste attività.
L’amministrazione Claudio Sartor ha spiegato che il provvedimento si inserisce all’interno di una più ampia e articolata azione politica volta a contrastare l’effetto della crisi economica dovuta al periodo pandemico in corso.
Molte attività produttive, infatti, continuano a soffrire per gli effetti diretti e indiretti dell’emergenza Coronavirus, che ha messo in difficoltà diversi esercizi commerciali che rischiano di dover abbassare la saracinesca per sempre.
Il sostegno economico previsto dal Comune di Cornuda riguarda attività avviate, o da avviare, nel periodo che va dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021, che garantiscano di rimanere attive per almeno 3 anni dalla data di messa in esercizio.
L’importo erogabile va da un minimo 500 euro fino ad un massimo di 2 mila euro in presenza di particolari caratteristiche (attività in centro storico, titolare “Under 35”).
Nel bando, inoltre, sono stabilite clausole, modalità e condizioni per essere ammessi a beneficiare del contributo.
L’istanza va presentata entro il 1° settembre 2021 a mezzo Pec (Posta elettronica certificata) all’indirizzo protocollo.comune.cornuda.tv@pecveneto.it e utilizzando esclusivamente l’apposito modulo predisposto dal Comune di Cornuda che è reperibile nel sito web https://www.comune.cornuda.tv.it/home/documenti-e-atti/modulistica/Area-3.html.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it