L’Assessorato ai Servizi Sociali di Cornuda ha attivato, assieme a Il Delfino Servizi, Camp-9. Il servizio, dedicato agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, si svolgerà dal 31 agosto all’11 settembre, dal lunedì al venerdì con orario 7.30-12.30.
I bambini e i ragazzi saranno coinvolti in attività ludico formative, aiuto compiti, studio assistito, giochi e laboratori manuali.
Per poter garantire lo svolgimento del Camp-9 in totale sicurezza, sono state attuate diverse norme da seguire obbligatoriamente alla lettera. Il regolamento prevede il rispetto delle attuali norme sul Covid-19, per esempio, i minori possono accedere alla struttura con un accompagnatore per volta, preferibilmente sempre lo stesso. A tutela dei soggetti più deboli, inoltre, è preferibile che gli accompagnatori non abbiano più di 60 anni.
Verranno predisposte aree di accoglienza differenziate in modo tale da evitare assembramenti e segnalate con appositi riferimenti le distanze da rispettare che saranno adeguatamente pulite dopo ogni turno d’ingresso e d’uscita così da evitare e ridurre assembramenti tra bambini e accompagnatori.
Agli accompagnatori non è consentito l’accesso alla struttura ad eccezione che per l’area accoglienza ed è prevista la rilevazione quotidiana della temperatura all’ingresso e all’uscita a tutti gli accompagnatori e al minore.
All’interno del Camp-9 i bambini dovranno portare un cambio di calzature da utilizzare negli spazi interni, cambio d’abiti, merenda e borraccia ad esclusivo personale e una bustina per riporre la mascherina da portare sempre con sé. Non è possibile portare altri giochi o oggetti da casa e le comunicazioni con i genitori verranno gestite esclusivamente via mail.
Le iscrizioni chiuderanno il 24 agosto, per ogni informazione va contattato l’ufficio dei Servizi Sociali.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it