Ammonta a 140 mila euro la cifra stanziata con la manovra di fine anno dall’amministrazione comunale di Cornuda a sostegno del comparto sociale, degli impianti sportivi, delle imprese, dell’asilo e della casa di riposo.
Un contributo importante e un sostegno concreto per tutte le realtà che, ormai da due anni, devono combattere ogni giorno contro le incertezze legate all’emergenza sanitaria ancora in corso.
“Purtroppo il 2021 è stato ancora caratterizzato dall’emergenza sanitaria da Covid-19 – commentano dall’amministrazione comunale -, con conseguenti maggiori costi di gestione per le nostre realtà locali. Abbiamo voluto sostenere il nostro asilo e la casa di riposo con uno stanziamento straordinario complessivo di 105 mila euro, che permetterà loro di affrontare con maggiore serenità le spese e gli investimenti previsti per il prossimo futuro”.
“Altre risorse sono state previste per potenziare e incrementare il servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili – continuano -, un fiore all’occhiello del nostro comparto sociale, per un’amministrazione sempre più vicina ai bisogni dei cittadini più deboli. Un importante sostegno economico è stato garantito anche ai gestori degli impianti sportivi e, attraverso loro, alle associazioni sportive in generale, fortemente penalizzati dai periodi di sospensione delle attività e dai maggiori costi legati alla gestione della pandemia”.
“Un occhio di riguardo anche alle imprese – concludono -, con un contributo economico ai Confidi per sostenere le aziende del territorio in questo difficile momento. Pur continuando nella nostra politica di investimenti, con una attenta gestione siamo riusciti a garantire anche queste importanti misure per continuare a sostenere la comunità e i vari aspetti della vita dei cittadini”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it