Cornuda, emozione per i saggi degli allievi della Scuola di musica “Gabrieli”. Sabato il concerto della Filarmonica Cornudese

Ripartono gli eventi musicali dopo lo stop forzato legato alla pandemia: in questi giorni a Cornuda si sono tenuti i saggi di musica della Scuola di musica “Gabrieli”, presieduta dal maestro Marino Vettoretti.

A dare il ‘la’ come si suol dire in questi casi è la Scuola di musica ‘Gabrieli’ di Cornuda che ha organizzato due serate nel rispetto della normativa anti-Covid – spiega Erica Condio, assessore con delega alle associazioni – È stata evidente l’emozione degli allievi e degli insegnanti, dopo tanti mesi di isolamento e attività on-line”.

“Abbiamo richiesto un grosso sacrificio ai nostri bambini e ragazzi: li abbiamo ritrovati quasi più grandi della loro età, sicuramente cresciuti e maturati – aggiunge l’assessore – La musica è un linguaggio potente, a questi ragazzi l’augurio e il sostengo per continuare con passione e tenacia”.

La scuola di musica “Gabrieli” è nata nel lontano 1983 e da allora continua nella sua attività di insegnamento della musica in generale.

La musica sarà ancora protagonista a Cornuda nella serata di sabato 12 giugno 2021, alle ore 20.30, con il concerto della Filarmonica Cornudese e il saggio degli allievi dei corsi di musica all’oratorio del paese.

L’evento, dal titolo “Note d’Estate”, è a ingresso libero ma potranno accedere al massimo 170 persone (si può prenotare il proprio posto telefonando al numero 3479782549).

La Filarmonica Cornudese è una formazione bandistica molto giovane e il suo repertorio musicale è prevalentemente composto da musiche originali per Banda e da trascrizioni di musica classica e contemporanea, da brani patriottici e religiosi.

(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati