È incontenibile la gioia dei cornudesi e di tutti i fans dei Bengala Fire, che ieri sera hanno strappato i biglietti per la finale di X Factor 2021 che sarà ospitata al Forum di Assago.
Sono arrivati tanti complimenti per Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto), che continuano la loro incredibile scalata verso il successo nel noto talent show prodotto da Fremantle e in onda ogni giovedì, alle ore 21.15, su Sky e in streaming su Now.
Nella prima manche della semifinale di ieri, quella dei duetti con i grandi artisti, Motta ha accompagnato i Bengala Fire sulle note del brano “Del Tempo Che Passa La Felicità”, mentre nella seconda manche tutti i semifinalisti si sono esibiti sulle note dei brani assegnati nel corso della settimana dai quattro giudici (Hell Raton, Emma, Manuel Agnelli e Mika).
I Bengala Fire hanno sorpreso con un mash-up di due super hit rock: Sunny Afternoon dei The Kinks del 1967 e Chelsea Dagger dei The Fratellis.
Tanti gli apprezzamenti per la band trevigiana, soprattutto per il duetto con Motta che ha convinto il pubblico dei social network oltre ai presenti.
Emma ha apprezzato la personalità, anche vocale, di Mario e Mika, che in questa avventura non è stato sempre “gentile” con i ragazzi di Cornuda, ha speso belle parole per loro.
Hell Raton ha parlato di brano e duetto azzeccati, oltre a una presenza scenica dosata, mentre Manuel Agnelli ha detto che i Bengala Fire sono “in esplosione creativa” e si sono arricchiti con delle contaminazioni per diventare unici.
A Cornuda c’è qualcuno che questa notte non ha dormito e l’assessore Erica Condio, a fianco dei ragazzi fin dall’inizio insieme all’amministrazione comunale, ai commercianti e a molte altre realtà del paese, non ha nascosto la sua gioia.
“Siamo tutti ovviamente frastornati e felici – spiega Condio -, nessuno ha mai messo in dubbio le capacità e il percorso di crescita dei ragazzi, ma le dinamiche di un talent sono sempre complicate e soggette a mille variabili. La più grande vittoria ce l’hanno già in tasca: quella che dimostra che l’umiltà, l’impegno e la forza di credere nel proprio talento ripaga”.
“Un messaggio che deve ispirare tutti i giovani a credere in se stessi – conclude – e a noi adulti insegna di più a credere che la generazione che ci sta davanti ha potenzialità e mezzi che noi possiamo solo incentivare. Forza Bengala, giovedì mettiamo la chiosa su questo percorso!”.
Oltre al messaggio di qualche settimana fa del presidente Luca Zaia, oggi sono arrivati anche i complimenti ai Bengala Fire da parte dell’assessore al turismo e all’agricoltura della Regione Veneto, Federico Caner.
“I Bengala Fire staccano il biglietto per la finale di X Factor – scrive Caner nella sua pagina Facebook ufficiale – Complimenti alla band di Cornuda che nella serata di ieri ha incassato il sì dei giudici per accedere alla finale! #gogogo”.
Scaricando l’app ufficiale di X Factor dal proprio smartphone è possibile votare i Bengala Fire ogni giovedì sera (iOS: https://apps.apple.com/it/app/x-factor-2021/id470542789; Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zodiakactive.xfactor).
Inoltre, c’è anche un canale Telegram per seguire e rimanere aggiornati sui live e sul televoto: https://t.me/bengalafire_xfactor.
Qui il video di Qdpnews.it: https://www.youtube.com/watch?v=PxKyxWLqZJQ&t=50s
(Foto: Sky).
#Qdpnews.it