L’amministrazione comunale di Cornuda e l’Asd Calcio Caerano si sono unite per un progetto importante con l’obiettivo di far ripartire lo sport nel territorio.
Due giorni fa le due realtà hanno firmato l’accordo ufficiale di collaborazione, finalizzato a promuovere il gioco del calcio tra i giovanissimi.
L’accordo prevede che dalla prossima stagione sportiva l’Asd Calcio Caerano opererà stabilmente anche negli impianti comunali di via Franzoia e di via Della Pace a Cornuda.
“Abbiamo sottoscritto un accordo con il Calcio Caerano per far ripartire l’attività calcistica di base anche nel nostro paese – commenta il sindaco Claudio Sartor – La scelta è caduta sul sodalizio caeranese per la conoscenza e la fiducia che abbiamo nei confronti delle persone alla guida di questa società, in primis del presidente Luciano Carniello. Siamo sicuri che i bambini e le famiglie di Cornuda troveranno soddisfazione”.
Il Comune ha fatto sapere che, grazie alla disponibilità e alla collaborazione degli attuali gestori degli impianti (Calcio Montebelluna e Calcio Amatori Cornuda) e allo staff tecnico del Calcio Caerano, i piccoli calciatori cornudesi torneranno a rincorrere un pallone nei campi del loro paese.
Le attività inizieranno già nel mese di giugno con il Camp Estivo: cinque settimane di puro calcio, dal 21 giugno al 23 luglio, per tutti i ragazzi nati dal 2015 al 2008 (anche non tesserati e ragazzi/e di altre società calcistiche).
Durante le settimane di camp saranno ospiti altre società, oltre ad atleti che praticano sport differenti in paese, che proporranno le loro attività.
Il camp si svolgerà negli impianti sportivi di Caerano di San Marco, in via della Pace 23, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.15 alle 11.15. (L’apertura dei cancelli sarà alle 7.45 e ci sarà la possibilità di ritirare i ragazzi fino alle 12.20 per motivi lavorativi).
Le iscrizioni sono aperte nella sede del calcio Caerano nelle giornate di mercoledì e venerdì, dalle ore 17.30 alle 19.30 (gli interessati dovranno portare la scheda di iscrizione, il certificato medico valido e un modello di autocertificazione Covid-19).
Per tutte le informazioni si può contattare il responsabile delle attività di base, Alberto De Zen, telefonando al numero 346 3635372.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it