Cornuda, fissata l’udienza per la risoluzione della questione Vecchia Filanda Srl in liquidazione

È stata finalmente fissata l’udienza per la risoluzione del concordato fallimentare di Vecchia Filanda Srl in liquidazione. Un momento molto atteso relativo ad una faccenda che fa discutere da diversi anni legata all’immobile adiacente al centro del paese.

Si tratta di un’area immobiliare che ricadeva in un piano di recupero e di riqualificazione urbano di oltre 17mila mq a destinazione commerciale-residenziale. L’immobile risale alla fine dell’ottocento e rappresentava parte del cuore pulsante dell’economia di Cornuda e dell’area pedemontana in generale, che a quel tempo, brulicava di filande per l’allevamento dei bachi da seta e la tessitura.

Il tribunale di Treviso già nel 2007 aveva confermato il fallimento, chiesto dall’Amministrazione Comunale. Nel frattempo Amar srl, società con sede a Milano, aveva avanzato una proposta di concordato fallimentare con tempistiche che non sono state poi rispettate.

L’udienza è stata quindi fissata per il 16 luglio prossimo alle ore 11.00 con la speranza che possa essere una finestra adeguata a risolvere la faccenda e giungere ad un risultato ottimale.

Il Comune di Cornuda, che risulta creditore del Fallimento Vecchia Filanda Srl in liquidazione assieme ad altri soggetti, vanta un importo di oltre 55mila euro, e si è affidato all’Avv. Lucio Martignago dello studio Lexco di Montebelluna che sta seguendo il caso.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati