Cornuda, ieri il 13esimo raduno di trattori “Memorial Alex Bolzonello”: 50 mezzi per le vie del paese e a Maser, Crocetta del Montello e Onigo

Ieri, sabato 9 ottobre 2021, c’è stato il 13esimo raduno di trattori “Memorial Alex Bolzonello” di Cornuda.

Alle ore 16.30 c’è stato il ritrovo nella sede “Bolzonello Macchine Agricole”, mentre alle 17 c’è stata la partenza del percorso lungo le vie di Cornuda, Maser, Crocetta del Montello e Onigo.

C’è stata una prima sosta con rinfresco all’ex scalo ferroviario di Cornuda per poi proseguire verso Crocetta del Montello.

Successivamente ci sono stati la sosta e il brindisi alla “Cantina Martignago Vignaioli” di Maser e poi il gruppo è proseguito verso Cornuda prima dell’arrivo alla pizzeria “Da Nando” con il parcheggio dei trattori.

Da anni non si vedevano così tanti partecipanti alla manifestazione in memoria del giovane Alex, prematuramente scomparso nel 2008: sono ben 50, infatti, i trattori che hanno aderito all’edizione 2021 di questo raduno di trattori.

Bolzonello ha perso la vita all’età di 21 anni mentre stava lavorando ad un trattore: il mezzo era stato portato in officina perché si era bloccato a causa di un pezzo di materiale che si era incastrato.

Il materiale si rivelò un ordigno bellico che esplose senza lasciare scampo al giovane.

“Un momento per ricordare con una sfilata che oggi più che mai ha il sapore del ritorno alla normalità – commentano dal gruppo Fare per Cornuda – Grazie alla famiglia Bolzonello per aver rinnovato questo appuntamento, grazie alla Pro loco e alla Protezione civile che hanno collaborato nella realizzazione dell’evento. Cornuda riparte”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati