Cornuda, il Comune partecipa all’asta della Vecchia Filanda: in progetto la riqualificazione di 6000 mq in centro

Nelle scorse settimane l’Amministrazione Comunale ha deciso di partecipare all’asta per l’acquisizione degli immobili del fallimento “Vecchia Filanda”.

La proposta di acquisto ha avuto il primo vaglio da parte della Giunta e sarà all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale che si terrà lunedì 1 febbraio alle 20.30.

La scelta di cercare di far rientrare nel patrimonio comunale anche questa proprietà di circa 6000 metri quadrati ha trovato convinto il gruppo di Fare per Cornuda, che ritiene l’area strategica per le future programmazioni urbanistiche del paese.

Filanda Cornuda 2 copy copy

Nella delibera di giunta sono state espresse diverse motivazioni: l’intento dell’acquisizione è funzionale a successive azioni finalizzate alla riqualificazione e sistemazione dell’area centrale del paese.

Si pensa anche all’attivazione di programmi di edilizia agevolata per le giovani coppie come incentivo nella scelta di Cornuda come paese di residenza.

L’area, inoltre potrebbe essere di supporto anche per esigenze culturali e ricreative, considerando anche il fatto che si trova ubicata a pochi metri di distanza dalla zona dove sorgerà il nuovo polo scolastico.

Un progetto che riqualificherebbe sicuramente l’area dove si trova ora la vecchia filanda, che attualmente è in uno stato di disuso da decenni.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati