È morto oggi pomeriggio, mercoledì 15 luglio, Franco Tocchetto, anziano di ottant’anni originario di Cornuda. Un attacco al cuore che lo ha spento per sempre, per ironia della sorte, proprio sulle scalinate che danno accesso ad un ambulatorio medico.
Franco aveva ravvisato i primi sintomi del malore ancora qualche giorno fa, ma non ci aveva dato molta importanza e la sua vita continuava tutto sommato a procedere come sempre. Oggi però, dopo le 16, mentre era alla guida della sua auto, è stato colto da un malore troppo forte per poter proseguire.
Si è allora fermato e, con le poche forze che aveva ancora in corpo, ha chiamato una sua conoscente che abita lì vicino, perché lo aiutasse. La donna, preoccupata, è giunta in suo aiuto e lo ha fatto salire a bordo della sua auto per portarlo probabilmente a casa.
Tuttavia, lungo il tragitto, le condizioni di salute dell’uomo sono peggiorate sempre di più, tanto che la donna ha deciso di fermarsi dal suo medico di base, in via Marconi a San Zenone degli Ezzelini. Purtroppo, però, sono bastati pochi passi prima di accedere all’ambulatorio per stroncare per sempre la vita di Franco.
Il medico, chiamato d’urgenza, è allora uscito dal suo studio e gli ha praticato un massaggio cardiaco; poco dopo è sopraggiunto anche il Suem 118, che ha cercato di rianimarlo in presenza della moglie e del figlio nel frattempo accorsi per assisterlo. Per Franco, però, non c’è stato più nulla da fare se non constatarne il decesso.
(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it