Cornuda, le attività per ragazzi non vanno “in vacanza”: orto sinergico, studio assistito e tanto sport nelle proposte di fine estate

Il Comune di Cornuda non va in vacanza e nemmeno le iniziative, rivolte ai bambini e ai ragazzi per la fine dell’estate.

Con “Ti aspetto fuori”, dal 30 agosto al 10 settembre sono previsti laboratori gratuiti per ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado. Sarà possibile iscriversi inviando un messaggio su WhatsApp al numero 338-3523155 (Davide) oppure compilando uno o entrambi i form previsti in base all’attività scelta.

Sono due le proposte: “Spazio alla natura”, con prenotazioni entro il 30 agosto link, e “Laboratori sportivi”, prenotazioni entro il 25 agosto link.

“Spazio alla natura” prevede la realizzazione di un orto sinergico in vaso con costruzione di cartelli descrittivi e casette per api e insetti impollinatori, usando legno e materiale di riciclo.

“Laboratori sportivi”, invece, contempla tre appuntamenti per divertirsi e giocare insieme al campo sportivo e al campetto di basket di Cornuda grazie al contributo di Asd Calcio Caerano, Gas Cornuda Volley e Alfiere Basket.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito link.

Le iniziative non finiscono qui, perché dal 30 agosto al 10 settembre sarà il turno di “Camp-9” con le attività di fine estate al circolo anziani del municipio di Cornuda. Si tratta di una proposta rivolta ai bambini a partire dai 5 anni compiuti o frequentanti la scuola primaria.

Ci si dovrà iscrivere entro il 20 agosto compilando il form online al seguente link.

Nelle due settimane di “Camp-9” i giovani studenti, in compagnia di “Mondo Delfino”, si prepareranno all’inizio della scuola.

Durante il laboratorio di pre-scuola i bambini e i ragazzi saranno coinvolti in attività di aiuto compiti, studio assistito, giochi e laboratori manuali.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata e web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts