Cornuda, Music Making: un nuovo corso per stimolare la creatività musicale a partire dal prossimo 10 settembre

Inizierà il prossimo 10 settembre presso la Sala Corso del Comune di Cornuda il laboratorio Music Making: una nuova iniziativa gratuita che mira ad avvicinare i giovani al mondo della creatività e della musica.

Il corso si articola in quattro incontri oltre a quello di presentazione, durante i quali il docente presenterà i fondamenti di produzione musicale e gli elementi di base della composizione, dividendo gli incontri tra una parte teorica e una pratica.

L’iniziativa, è proposta dai comuni del territorio dell’Ulss 2 in collaborazione con gli educatori della coop La Esse. Ogni partecipante sarà quindi stimolato a creare una propria traccia musicale e sarà seguito in tutto il percorso dal formatore. Il laboratorio è aperto a tutti i ragazzi dai 18 si 29 anni.

Il corso è tenuto da Isaac De Martin, diplomato al conservatorio di Castelfranco Veneto, musicista e compositore e membro del collettivo Sub_1775 che si occupa della divulgazione della cultura per la musica elettronica nel territorio della Pedemontana del Grappa e del Nord Est Italia in generale.

“Il laboratorio era stato sospeso a causa del lockdown ma ora finalmente riusciamo a partire in sicurezza” ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Katiuscia Salogni.

È una grande soddisfazione per noi poterlo proporre ai ragazzi del territorio – prosegue – La curiosità, il fare nuove esperienze e la ricerca di nuovi stimoli saranno sicuramente d’aiuto per recuperare tanti dei momenti di quotidianità che hanno perso”.

Ai partecipanti è consigliato di avere con sé un pc portatile, un paio di cuffie e un software Daw, come ad esempio Logic Pro, Ableton o Studio One. Gli incontri si svolgeranno di sabato, dalle 15 alle 18, tranne la presentazione che si terrà il giovedì 10 settembre dalle 20.30 alle 21.30, nei giorni del 12 e 19 settembre, 10 e 17 ottobre. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 7 settembre, per info: labo.creativitaincorso@gmail.com.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati