Cornuda, nuovo direttivo per la scuola di musica “Gabrieli”: “Vogliamo rinsaldare il legame con il territorio, ci apriremo a nuove collaborazioni”

In questi giorni è stato eletto il nuovo direttivo della scuola di musica “Gabrieli” di Cornuda, che dal 1983 si occupa dell’educazione musicale in paese.

La nuova squadra del direttivo è composta dagli insegnanti Margherita Solimene, Fiorella Tessariol, Fabiano Martignano e Corrado Cappelletti ai quali si aggiungono Cristina Parisotto, Michela Ometto, Silvia Bordato e l’assessore Erica Condio in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Questa nuova tappa vuole segnare un momento di rilancio e ripartenza dell’associazione che, dopo la pandemia, vuole rinsaldare il legame con la comunità, aprendosi a nuove esperienze e collaborazioni.

“Non a caso – aggiungono gli insegnanti – nel direttivo c’è un membro della Pro Loco (Michela Ometto), associazione con la quale speriamo di collaborare per portare i nostri allievi a vivere esperienze di comunità. La scuola di musica Gabrieli appartiene a Cornuda e noi ne siamo fieri”.

Soddisfatto anche l’assessore Condio: “Anche quest’anno nella scuola di musica ‘Gabrieli’ si contano quasi 60 iscritti di cui 15 piccolissimi tra i 3 e i 6 anni per il corso di propedeutica. Come tutte le realtà musicali che operano sul territorio, anche la scuola di musica va sostenuta e incentivata a vivere il paese attraverso esibizioni, saggi, concerti. Senza dimenticare che anche i Bengala Fire hanno studiato qui”.

La musica, infatti, sembra essere una delle passioni preferite dei cornudesi, che attendono il prossimo giovedì 28 ottobre per sostenere i Bengala Fire nei Live Show di X Factor 2021.

Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto) hanno studiato proprio nella scuola di musica “Gabrieli”: da lì è nata l’idea del gruppo che si è rapidamente evoluta nell’esperienza della Sala Prove Noise Activity.

(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati