Cornuda, omaggio dell’amministrazione alle volontarie Angela Facchin e Teodora Appiah: “Un anno dedicato alla comunità”

Ieri mattina, giovedì 8 luglio, l’amministrazione comunale di Cornuda ha omaggiato le volontarie Angela Facchin di 27 anni e Teodora Appiah, di 23, (nelle foto) per ringraziarle a nome di tutta la comunità cornudese in quanto hanno dedicato un anno della loro vita alla collettività.

Le due ragazze hanno prestato servizio nell’ufficio sociale e nella biblioteca comunale, portando avanti il loro compito con impegno e professionalità.

Alla consegna dell’omaggio erano presenti l’assessore ai servizi sociali, Katiuscia Salogni, l’assessore alla cultura, Silvana Viviani, l’assistente sociale Chiara Sonda e la responsabile della biblioteca Chiara Faccin.

“Hanno condiviso con noi un periodo davvero impegnativo e delicato, sempre con spirito di collaborazione e di impegno – ha affermato l’assessore Salogni -. Sono state di grande sostegno per tutte le attività ma anche un esempio importante per i loro coetanei, nella speranza che il mondo del volontariato si arricchisca sempre più di persone che desiderano fare questa esperienza. Le ringraziamo davvero di cuore, augurando il meglio per la loro vita personale e professionale”.

Salogni ha ricordato che il volontariato ha da sempre un ruolo centrale e significativo nel territorio dell’Alta Marca Trevigiana.

“In modo particolare – precisa l’assessore – il servizio civile universale nell’ambito delle politiche giovanili permette di scegliere per un anno di accrescere la propria formazione e professionalità, dando nel contempo una mano alla propria comunità. Ora l’augurio è che anche altri giovani possano seguire l’esempio di Angela e Teodora, pensando e progettando di candidarsi per il prossimo bando nazionale che si aprirà in autunno”.

Per qualsiasi informazione e curiosità sul servizio civile si possono consultare i siti: www.serviziocivile.gov.it o www.comunitrevigiani.it.

(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati