Cornuda ospita la Sfera di Luce, un’opera itinerante installata nei giardini del municipio

La Sfera di Luce è arrivata a Cornuda ed è stata installata nei giardini del municipio.

La “Sfera” nasce nel 2017 per desiderio di 5 persone, che in seguito costituiranno l’associazione My Angel Association, con lo scopo di raccogliere fondi per le comunità di bambini in condizioni di disagio. Orientata da questo scopo, l’associazione organizza eventi che si caratterizzano per l’attenzione verso la dimensione spirituale dell’esistenza.

Nel tran tran frenetico di tutti i giorni c’è bisogno ogni tanto di fermarsi per spogliare l’esistenza dalla sua materialità e assaporarne l’essenza, liberando la mente da tanti pensieri inutili, fare silenzio e prendere contatto con i propri bisogni e desideri profondi. L’invito è quindi quello di fermarsi ad osservarla, con la luce del giorno e illuminata alla sera.

La Sfera è stata costruita da una ditta specializzata nella curvatura dell’acciaio e ha un diametro di 160 cm, con dodici raggi di 200 cm di lunghezza illuminati da lampade a led ed è stata esposta precedentemente presso l’ex Convento San Francesco a Conegliano.

Da qui è nata l’idea di far fare alla Sfera, un pellegrinaggio in tutte quelle città e paesi che ne avessero fatto richiesta. L’abbiamo quindi messa a disposizione della comunità, facendole iniziare un cammino che la sta portando via via in tutto il nostro territorio: Caneva, Pordenone, Orsago, Codognè, Cordignano, Biadene di Montebelluna e ora a Cornuda.

“Ringrazio questo gruppo culturale per averci prestato la Sfera di Luce – ha dichiarato l’assessore alla cultura Silvana Viviani. – È un messaggio positivo che essa trasporta. Auguro che continui il cammino senza sosta di paese in paese”.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati