Cornuda, premiati i vincitori del torneo sociale del Tennis Club. Dal 31 luglio al 1º agosto spazio al torneo Green Volley in via della Pace

Cornuda crede nello sport e in paese si valorizzano tante discipline differenti: dal calcio al tennis passando per il volley, la corsa e molto altro ancora.

Lo scorso sabato c’è stata l’assemblea annuale del Tennis Club di Cornuda con la presentazione del bilancio e l’elezione del nuovo direttivo, che verrà proclamato nei prossimi giorni. 

Per l’occasione sono stati premiati i vincitori del torneo sociale: Andrea Bronca e Ludovico Conte (rispettivamente primo e secondo posto al Torneo Giovanile Under 16); Denis Menin e Giampaolo Durigon (rispettivamente primo e secondo posto al Torneo Sociale Adulti).

“Gli atleti più giovani, guidati dal maestro Roberto Durante, sono espressione della nostra scuola tennis che conta circa 100 iscritti – spiega l’assessore allo sport Erica Condio – La scuola ha raggiunto ottimi livelli e quest’anno, per la prima volta nella sua storia, sono stati ammessi alla fase finale regionale del Campionato Under 16 gareggiando nei circuiti nazionali Fit e Next Gen”.

L’assessore allo sport ha sottolineato che di recente è stato effettuato un intervento di rifacimento del terzo campo da tennis in sintetico del paese, nel quale si può praticare anche il calcetto, confermando l’interesse dell’amministrazione comunale per la pratica sportiva, specialmente quella amatoriale e dei ragazzi.

Rispetto al volley, invece, da anni il Gas Cornuda Volley organizza la 24 ore non stop di beach volley “Charlie Firpo”, fermata solo dalla pandemia.

Quest’anno il torneo si svolgerà sui campi green, e non sul solito campo da beach volley, e la quota per iscriversi è di 20 euro a persona fino al 19 luglio (25 euro dal 20 luglio fino al 29, ultimo giorno utile per iscriversi): qui.

“Dopo un anno di stop per il Covid – aggiunge Condio -, i ragazzi hanno deciso di ripartire con una proposta rivisitata e corretta, nel rispetto dei protocolli sanitari. Il torneo si terrà in 2 giornate (31 luglio e 1 agosto) sul campo green agli impianti sportivi di via della Pace, con la collaborazione della Bocciofila Cornudese-Monterocca e del Montebelluna Calcio”. 

“Siamo molto soddisfatti – conclude -: da un lato l’iniziativa parte dai ragazzi del volley e dalla volontà di far qualcosa per i giovani e per il paese, dall’altro si è prestata molta attenzione ai protocolli sanitari e alla normativa, prova ne sia che il regolamento è stato rivisto per garantire la massima sicurezza. Come amministrazione comunale assicuriamo il nostro sostegno e il nostro supporto: oltre all’aspetto sportivo, queste proposte rappresentano dei momenti di svago, di aggregazione e di divertimento, fondamentali per i nostri ragazzi dopo la fase più critica della pandemia”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati