Cornuda, ripartono le iniziative culturali: incontro con l’autore e letture animate per la maratona regionale di lettura “Il Veneto Legge”

Il Comune di Cornuda si prepara alla quinta edizione della maratona regionale di lettura “Il Veneto Legge” con due appuntamenti, uno rivolto ai bambini e uno agli adulti, promossi dall’assessorato alla cultura e biblioteca.

Il programma inizierà venerdì 17 settembre con “Parole d’acqua”, letture animate dedicate ai più piccoli a cura del gruppo “LeggerMente” di lettori volontari della biblioteca comunale.

La protagonista delle letture sarà l’acqua, che è uno dei temi scelti per la bibliografia proposta dalla maratona di lettura per l’anno 2021.

L’incontro si svolgerà, come da tradizione, nel cortile della scuola media statale “Angelo Giuseppe Roncalli” alle ore 18 (in caso di pioggia l’evento si svolgerà in Sala Giuseppe Corso in viale dei Colli)

Alle ore 20.45 di venerdì 24 settembre, inoltre, l’auditorium della Tipoteca Italiana (nella foto) ospiterà una serata di letture e conversazioni con l’autore Nicolò Targhetta, un giovane scrittore padovano che è emerso tramite l’apprezzamento e la fiducia dei suoi fans su Facebook, dove ha iniziato pubblicando i suoi racconti.

Durante la serata, Targhetta parlerà del suo successo, della vita e di come è riuscito a trasformare una passione in qualcosa che potesse allietare i suoi affezionati lettori.

“Dopo una piccola pausa estiva nel mese di agosto, ripartono gli eventi a Cornuda con due momenti dedicati alla lettura e alla scrittura – commenta l’assessore alla cultura, Silvana Viviani -. Si tratta di iniziative rivolte in particolare alle nuove generazioni per far riscoprire, tra gli hobby preferiti, il piacere di leggere”.

Leggere è il cibo della mente: questa frase si sente molto spesso e racchiude all’interno moltissimi significati – conclude -. La certezza è che leggere fa bene a noi stessi. Vi aspettiamo numerosi agli eventi”.

Per tutte le informazioni si può contattare la biblioteca comunale telefonando al numero 0423-040490 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.cornuda.tv.it.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
17
Shares
Articoli correlati