Cornuda, secondo posto per Ludovico Conte nell’edizione 2021 della Junior Cup Bibione. Soddisfazione per il Tennis Club Cornuda

Si è da poco conclusa l’edizione 2021 della Junior Cup Bibione, nella quale gli atleti del Tennis Club Cornuda hanno ottenuto dei risultati eccellenti.

La squadra ha raggiunto la semifinale nell’Under 12 maschile, con Jacopo Berna, e nell’Under 16 maschile, con Ludovico Conte e Andrea Bronca.

Nella finale Under 16 maschile, invece, il giovane Ludovico, che in precedenza aveva vinto il derby cornudese con Andrea, ha lottato fino all’ultimo ma ha perso di fronte a un avversario di ben 4 categorie superiori.

“Un applauso a questo gruppo e ai maestri – affermano dalla squadra – Ora si riparte con la scuola tennis 2021/22 con molte novità nello staff e con nuovi atleti che hanno scelto il nostro circolo per la loro attività agonistica”.

“Questo è il 12esimo anno della scuola tennis che dirigo – spiega il direttore tecnico Roberto Durante – Quest’anno abbiamo avuto importanti cambiamenti a livello di staff: si sono aggiunti due elementi di spessore come il maestro Matteo Fioretto e la maestra Anna Stefani che è stata una giocatrice, con classifica mondiale, tra le più forti ‘seconda categoria’ a livello regionale. Entrambi si sono classificati in seconda categoria e questo è stato fatto per alzare il livello agonistico della nostra scuola tennis”.

“La parte amatoriale, invece, viene sempre gestita dall’istruttore Luigi Giacometti – conclude – mentre io coordino la programmazione delle attività in campo, i programmi di lavoro e le attività dei tornei, oltre ad insegnare. Questo è stato l’anno della svolta con più di 100 bambini iscritti alla scuola tennis, oltre agli adulti e agli agonisti. Il fiore all’occhiello è la nostra attività agonistica: abbiamo una squadra under 16 che è tra le prime della Regione e quest’anno abbiamo cominciato a frequentare tutti i tornei nazionali fuori dal Veneto, spingendo i nostri atleti ad alzare il loro livello di competizione”.

L’attività della scuola tecnica del Tennis Club Cornuda inizia il primo settembre e termina il 30 giugno mentre in luglio e agosto c’è una parte riservate agli agonisti e una più ludica dedicata a chi non ha mai giocato.

“Ancora una volta lo sport ci insegna che la vera differenza sta tra chi ci crede e chi non ci prova – ha affermato l’assessore allo sport Erica Condio, commentando i risultati di Ludovico e di quattro atleti dell’Alfiere Basket, Federico Bazzacco, Filippo Quagliotto, Matteo Bedin e Mathias Biasio, arrivati ai quarti di finale del Torneo Nazionale Fip 3c3 – Loro ce l’hanno messa tutta sempre con il sorriso! Grazie ragazzi, e adesso testa bassa e ripartire”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati