Cornuda, si valuta la possibilità di avviare attività estive per ragazzi dal 30 agosto al 10 settembre: manifestazione di interesse entro il 5 agosto

L’assessorato ai servizi sociali del Comune di Cornuda sta valutando la possibilità di proporre attività estive per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni dal 30 agosto al 10 settembre 2021.

“Potranno essere attività strutturate come ‘centro estivo’ con una parte dedicata anche ai compiti o esperienze laboratoriali per i ragazzi delle medie – spiega l’assessore ai servizi sociali Katiuscia Salogni – Stiamo quindi effettuando un monitoraggio, per capire quanti bambini e ragazzi potrebbero essere interessati, per poter elaborare una proposta progettuale”.

Nell’estate 2021, i centri estivi, i Grest e le Summer Schools stanno avendo un grande successo e le richieste delle famiglie, anche nell’Alta Marca Trevigiana, crescono sempre di più.

Per questo il Comune di Cornuda ha predisposto il seguente form.

“Il form deve essere compilato uno per figlio (e una sola volta) – precisa l’assessore Salogni – Se una famiglia ha due figli interessati, invece, devono essere compilati due form distinti. Per chi fosse interessato si richiede quindi di compilare il form, che non è vincolante ai fini dell’iscrizione, entro e non oltre il 5 agosto 2021”.

Intanto la scuola di musica della Filarmonica Cornudese non si ferma nemmeno d’estate con tante iniziative per i ragazzi.

“Abbiamo passato due bellissimi giorni con i bambini del Centro estivo comunale – commentano dalla Filarmonica Cornudese – Vi aspettiamo tutti a settembre per suonare con noi”.

Durante il centro estivo comunale, inoltre, i partecipanti hanno potuto riflettere sul tema della violenza di genere grazie a un laboratorio sul tema del “rispetto” a partire dall’uso delle parole e di un linguaggio non violento.

L’attività, che ha coinvolto 18 ragazzi e ragazze della scuola secondaria di primo grado, è stata organizzata e realizzata dalle operatrici del Centro antiviolenza ‘Stella Antares’ e di ‘Cambiamento Maschile’, lo spazio di ascolto della cooperativa ‘Una casa per l’uomo’ per gli uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati