Cornuda, spogliatoi del campo da calcio di via Franzoia: approvato il progetto esecutivo. Lavori al via in estate

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo per il rinnovo e l’efficientamento energetico degli spogliatoi del campo da calcio di Via Franzoia per un importo di 170.000 euro.

L’opera era prevista nel programma triennale dei lavori pubblici 2020-2022 e rientra tra gli interventi di riqualificazione degli impianti sportivi comunali.

Si tratta di un obiettivo pianificato da tempo – spiega il Vicesindaco Enrico Gallina  – che si pone sulla scia delle altre progettazioni finalizzate alla sistemazione del patrimonio sportivo comunale, sul quale vanno fatti periodici investimenti per mettere a disposizione della collettività strutture moderne ed adeguate e per evitare che gli investimenti del passato vengano vanificati. Gli spogliatoi di Via Franzoia rientrano tra queste, essendo un immobile in pieno centro, frequentato da diverse realtà amatoriali, agonistiche e dalle scuole calcio”.

spogliatoi 2

Il lavoro consiste nella completa demolizione e ricostruzione dell’impianto, allo scopo di riorganizzare gli spazi e renderli più funzionali alle esigenze delle associazioni e rispondenti alle attuali normative in ambito sportivo.

Verrà poi installata una pompa di calore al posto dell’attuale caldaia ed un impianto fotovoltaico sulla copertura. Si ricaverà anche un apposito locale “infermeria” oggi mancante, nonché i bagni per il pubblico accessibili anche per i disabili.

“L’importo dell’opera è di 170.000 euro – continua Gallina – ma abbiamo già inoltrato due domande di finanziamento per tale intervento, una al Gestore Servizi Elettrici per la parte del miglioramento energetico ed un’altra alla Regione attraverso il nuovo bando relativo alle misure anticrisi da poco emanato. Da questi contiamo di poter ottenere circa 120.000 euro che ci permetterebbe di fare qualche ulteriore lavorazione e di abbattere i costi a carico del Comune”.

Il bado di gara è stato da poco pubblicato e scadrà il 29 aprile, mentre la durata del cantiere è prevista della durata di 120 giorni, concentrati nel periodo estivo del 2020, anche se con il problema del coronavirus molte imprese si stanno fermando e questo potrebbe comportare alcuni ritardi nell’esecuzione dell’opera, come è stato già constatato in altri cantieri.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati