Cornuda, questa sera la semifinale di X Factor per i Bengala Fire. Arriva il sostegno del Liceo Angela Veronese: “Continuiamo a sognare con loro”

Anche il Liceo Statale “Angela Veronese” di Montebelluna tifa per i Bengala Fire, il gruppo di giovani musicisti cornudesi che questa sera affronteranno la semifinale di X Factor 2021.

Fino a questo momento non sono mancate le emozioni nel percorso di Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto) nel noto talent show prodotto da Fremantle e in onda ogni giovedì, alle ore 21.15, su Sky e in streaming su Now.

Un’avventura musicale e televisiva che è stata capace di coinvolgere due comunità, Cornuda e Castelfranco Veneto, senza dimenticare le famiglie dei giovani musicisti e, puntata dopo puntata, anche molti altri fans dall’Alta Marca Trevigiana e da tutta Italia.

Alla squadra di “Amici dei Bengala” si è aggiunto anche il Liceo Veronese, che nella pagina Facebook della scuola ha scritto “i nostri Bengala Fire”, ricordando che Orso ha studiato proprio in questa scuola.

“I ‘nostri’ Bengala Fire sono arrivati alle semifinali di X Factor – scrivono dal liceo montebellunese – Un grande successo per loro ma anche per tutti coloro che hanno conosciuto, in questi anni, la musica e la simpatia di Andrea Orsella, Mattia Mariuzzo, Davide Bortoletto e Alexander Puntel. Ora, per superare l’ultimo scoglio e arrivare alla finale, i ragazzi di Cornuda hanno davvero bisogno dei voti di tutti noi”.

Vi chiediamo quindi di sostenerli questa sera durante la trasmissione di X Factor – concludono – e di farlo pensando anche che il Veronese è la scuola in cui uno di questi ragazzi, Andrea Orsella, è cresciuto e ha lasciato in tutti un bel ricordo. Continuiamo a sognare con loro. E per loro”.

Non è mancato un pensiero dell’amministrazione comunale di Cornuda, vicina ai ragazzi fin dalle prime puntate di X Factor.

“Sicuramente ci aspetta una bella serata – ha commentato l’assessore Erica Condio -, duettare con un cantautore del calibro di Motta non è da tutti i giorni e aggiunge un tassello importante nel percorso musicale dei ragazzi, che per la prima volta cantano in italiano. Poi sognare non costa nulla: certo, la finale rappresenterebbe il coronamento di un percorso importante, ma i Bengala hanno già raggiunto un risultato: quello di riportare in luce i giovani cornudesi e di dare un motivo di entusiasmo ad una intera comunità”.

Come ha evidenziato Condio, infatti, i Bengala Fire si esibiranno insieme a Motta, famoso cantautore, polistrumentista e compositore di colonne sonore.

Nella puntata di questa sera ci saranno due manche e nella prima manche Baltimora (Hell Raton), giANMARIA (Emma), Bengala Fire, Erio (Manuel Agnelli) e Fellow (Mika) si esibiranno in 5 straordinari duetti.

In seguito, in caso di superamento della prima prova, nella seconda manche i Bengala Fire dovranno interpretare le cover assegnate dal proprio giudice.

In queste settimane è stata incredibile la vicinanza dei sostenitori dei musicisti cornudesi, in particolare il fan club della chat Telegram, che ha fatto un gran lavoro per la parte download e streaming, ma non solo.

Scaricando l’app ufficiale di X Factor dal proprio smartphone è possibile votare i Bengala Fire ogni giovedì sera (iOS: https://apps.apple.com/it/app/x-factor-2021/id470542789; Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zodiakactive.xfactor).

Inoltre, c’è anche un canale Telegram per seguire e rimanere aggiornati sui live e sul televoto: https://t.me/bengalafire_xfactor.

(Foto: Sky).
#Qdpnews.it

Total
25
Shares
Articoli correlati