Sversamento di carburante in via 8-9 maggio: vigili del fuoco e protezione civile al lavoro per pulire la strada

Quest’oggi intorno alle 12.30 si è verificato uno sversamento di gasolio accidentale che ha interessato un tratto di strada di circa 150m lungo via 8-9 maggio a Cornuda, poco più a nord dell’ex gelateria Brotto.

La presenza del carburante, perso sembrerebbe accidentalmente da qualche veicolo di passaggio, sulla carreggiata ha reso il manto stradale molto scivoloso, già particolarmente sdrucciolevole a causa della pioggia.


e6ab8c86 bae3 4e9b af51 9e4ea766894d

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco di Montebelluna con due veicoli, tra cui un’autopompa, per delimitare l’area interessata dello spargimento, assieme a una pattuglia della polizia locale di Cornuda, per regolare il traffico e invitare gli automobilisti alla cautela, e a una squadra della protezione civile di Cornuda.

A complicare il lavoro degli operatori anche il maltempo con pioggia che da giorni sta interessando il nostro territorio.

La scia di gasolio è stata bloccata dai volontari della protezione civile di Cornuda e dai vigili del fuoco che, immediatamente, sono intervenuti con del materiale assorbente per impedire il defluire del carburante lungo la strada.

Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 14.30.

(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati