Delusione a Cornuda per l’annullamento dell’evento per i Bengala Fire in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. Decisivi gli ultimi provvedimenti sul Covid

I Bengala Fire non saluteranno i loro fan nell’evento previsto alle ore 15 di oggi, sabato 18 dicembre 2021, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Cornuda.

Nonostante l’efficiente macchina organizzativa messa in campo per garantire la sicurezza e il rispetto delle misure anti-Covid in piazza, la crescita dei contagi e i nuovi provvedimenti regionali hanno portato alla sofferta decisione di annullare la manifestazione.

Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo un confronto con le forze dell’ordine sull’opportunità di confermare l’evento, il sindaco Claudio Sartor ha incontrato gli organizzatori insieme all’assessore Erica Condio.

Sempre ieri, il presidente Luca Zaia ha presentato la nuova ordinanza con le “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus Covid-19”, che di fatto anticipa la zona gialla per il Veneto.

Tra le raccomandazioni introdotte c’è proprio l’indicazione di limitare feste, manifestazioni ed eventi pubblici e privati che comportino assembramenti.

Il rischio che si formassero assembramenti durante l’evento per la band cornudese arrivata terza ad X Factor 2021 non poteva essere escluso completamente: per questo la scelta è stata quella di fare un passo indietro, nella speranza di poter incontrare i Bengala Fire quando l’emergenza sanitaria lo consentirà.

Il primo cittadino Sartor non ha nascosto la delusione per la decisione definitiva e ha condiviso con i presenti una riflessione sui sacrifici dei cittadini che, nonostante i vaccini, la mascherina e il rispetto del distanziamento interpersonale, sono costretti a rinunciare a quei momenti che tanto fanno bene ad una comunità che è stata capace di unire le proprie forze per far sentire tutto il calore possibile a Mario, Borto, Orso e Lex.

“Oggi mi sento solo di ringraziare tutti – si legge in un messaggio social di Andrea Mariuzzo, manager dei Bengala Fire – Claudio Sartor, Erica Chiara Condio, Davide Dolo, Sio Sandro, Marco del’Amaro a Metà, la Protezione Civile, Benincà Mirella, Rosita de Bortoli, Cinzia Zanella, l’associazione Paracadutisti, la Pro Loco, Domenico Bacchetto, Yuri Andretta, Bengala Fire Rock Base, Penny Rock, Bengala Fire Rock Base – The Community, Bengala Fire e tantissimi altri che forse per la delusione ora non mi vengono in mente. Grazie Punto”.

L’amarezza ora è tanta ma questa vicenda non deve cancellare tutti gli aspetti positivi scaturiti dalla partecipazione dei Bengala Fire all’edizione 2021 di X Factor e l’ottima risposta dei cornudesi che, con affetto e originalità, hanno accompagnato i giovani musicisti trevigiani in questa avventura nel noto talent show di Sky.

Cornuda si è riscoperta fucina di talenti musicali e chi ha partecipato alle serate al Dam Bar o in altri locali per fare il tifo per i Bengala Fire ha compreso che, dopo due anni di pandemia, la gente ha davvero bisogno di queste occasioni per provare a dimenticare la spirale di dolore, pesantezze e frustrazioni che il Covid ha portato nella vita di tante persone.

I cornudesi però non si arrendono perché il sogno dei Bengala Fire non finisce certamente qui.

Qui la video-intervista di Qdpnews.it ai Bengala Fire: https://www.youtube.com/watch?v=PxKyxWLqZJQ&t=50s.

(Foto: Facebook-Sky- staff organizzazione evento).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati