Due nuovi Carabinieri per garantire più sicurezza e prevenzione

Sicurezza e prevenzione in paese: due nuovi Carabinieri sono stati assegnati alla caserma dell’Arma di Cornuda.

Si è svolto venerdì scorso un incontro in municipio tra il sindaco Enrico Gallina e il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Montebelluna, il Maggiore Domenico De Luca, accompagnato dal Comandante della locale stazione, Maresciallo Roberto Alfieri, per fare il punto circa la situazione dell’ordine pubblico in paese e le iniziative di controllo del territorio programmate nei prossimi mesi.

“Ringrazio il Maggiore De Luca e il Maresciallo Alfieri per la loro disponibilità ad affrontare le principali questioni legate alla sicurezza in paese – ha affermato Gallina -. Al momento non si registra una particolare recrudescenza dei furti in abitazione, come in altri territori, anche se ci sono stati alcuni episodi nelle ultime settimane. La notizia di due nuovi Carabinieri destinati al nostro presidio è sicuramente positiva e va incontro alle istanze di maggiore controllo e prevenzione. Ho accolto di buon grado la proposta del Maggiore De Luca di organizzare alcuni momenti di informazione e sensibilizzazione rivolti alla cittadinanza su temi come le truffe, i furti in abitazione e la violenza di genere”.

“Per parte nostra abbiamo voluto l’assunzione di un nuovo agente di Polizia locale che ha preso servizio da circa un mese, proprio per potenziare l’attività e la presenza degli operatori sul territorio quale deterrente alle condotte illecite – ha concluso il primo cittadino -. La sinergia con le Forze dell’ordine è costante e rappresenta un elemento fondamentale per combattere quelle condotte criminali che purtroppo minano la serenità dei nostri cittadini”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Cornuda)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts