Enrico Gallina, attuale vicesindaco con delega ai lavori pubblici e all’urbanistica nel Comune di Cornuda, è il candidato sindaco della lista “Fare per Cornuda” alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi.
Questa la squadra di fare per Cornuda: Claudio Sartor, 48enne sindaco uscente, Lamberto Comazzetto, 38enne consulente finanziario, Erica Condio, 42enne avvocato e assessore uscente, Elisa Corso, 30enne impiegata customer service in una società cooperativa della zona e consigliere comunale uscente, Federico De Bortoli, 25enne imprenditore agricolo, Virginia Favero, 74enne quadro aziendale in pensione, già consigliere comunale dal 2009 al 2014, Morris Fontana, 30enne impiegato, Maurizio Lamonato, 56enne consulente finanziario e consigliere comunale uscente, Fabio Noal, 53enne consulente assicurativo e consigliere comunale uscente, Katiuscia Salogni, 48enne assessore uscente, Davide Simeoni, 28enne ingegnere dell’energia nell’Università degli Studi di Padova, Marco Zanesco, 31enne istruttore di fitness, allenatore e preparatore atletico nel minibasket e nel basket.
“L’impegno amministrativo di questi anni – commenta il candidato sindaco Gallina – mi ha condotto ad affrontare tante sfide assieme a molte persone animate dalla mia stessa voglia di migliorare e far crescere il nostro paese. Ci poniamo in continuità con l’azione amministrativa cominciata in questi anni, ma inaugurando una nuova fase capace di coinvolgere in maniera ancora più intensa e decisa le tante forze sane e genuine del nostro paese”.
“Intendiamo farlo – continua – partendo dai luoghi in cui si esprimono questi valori: la realizzazione del nuovo Polo scolastico per il futuro dei nostri ragazzi, il nuovo Polo socio-culturale all’ex ‘Casa Fiorinotto’ per dare nuovi servizi alle persone più fragili e alle associazioni, la messa in sicurezza idraulica del territorio e la valorizzazione del nostro patrimonio ambientale oggi parte della Biosfera del Monte Grappa grazie all’adesione della nostra amministrazione”.
“Progetti importanti ma concreti – prosegue -, realizzabili e in buona parte già in corso. A questi si uniscono ulteriori interventi nei diversi settori della vita amministrativa: dalla creazione di un nuovo centro aggregativo attraverso la ristrutturazione della Bocciofila, alla sistemazione degli impianti sportivi e ricreativi, come il Palapace e il campo da basket dietro il municipio. Dagli alloggi protetti per gli anziani autosufficienti, ma che necessitano di aiuto, ai ‘Bonus Infanzia’ e ‘Bonus Sport’ per incentivare la frequenza alla scuola materna e all’iscrizione alle associazioni sportive”.
“Senza dimenticare il sostegno alla cultura – conclude -, in particolare quella musicale, ai grandi eventi e manifestazioni che caratterizzano la nostra comunità, la collaborazione con le scuole e i progetti del Distretto del Commercio e del mercato settimanale quale luogo storico del commercio, per sostenere le nostre attività produttive. Per continuare assieme questo percorso servono serietà, competenza, passione e unità d’intenti. Perché l’amministrazione di un paese non si improvvisa. Fare per Cornuda è tutto questo, per far diventare Cornuda protagonista. Più di prima”.
(Foto e video: Fare per Cornuda).
#Qdpnews.it