Grande successo per l’edizione 2022 del torneo di green volley “Charlie Firpo”, organizzato dal Gas Cornuda Volley, che si è tenuto sabato 23 e domenica 24 luglio al campo sportivo di via della Pace a Cornuda.
L’iniziativa, che ha ottenuto il sostegno e il supporto dell’amministrazione comunale di Cornuda, è partita dal mondo del volley locale per regalare un’opportunità di svago e sano divertimento ai giovani del paese.
Ben 200 atleti, tra amatoriali e professionisti, si sono iscritti al torneo che quest’anno ha avuto un vero e proprio record di partecipazioni e presenze.
“Grazie a Gas Cornuda Volley – ha commentato l’assessore allo sport Erica Condio -, per tutti a Luca Florida e Francesco Marcon, e a tutto lo staff per averci messo anima, cuore e tante ‘lucette’ e per organizzare al meglio un evento che ormai è entrato nel cuore degli amanti del volley e non solo. Ogni anno nuove idee e migliorie, in poche parole: bravi! Quando un impianto sportivo ‘vive’ è una gioia per tutta la comunità, bellissimo vedere tanti ragazzi giocare e divertirsi con passione e divertimento”.
“Sembra ieri che ero io a passar la notte dietro la spina della birra al Charlie Firpo e invece ne è passato di tempo – conclude – Bello vedere il passaggio generazionale, la voglia di questi ragazzi di far qualcosa per Cornuda e per lo sport, di continuare un evento che è diventato una tradizione nonostante le difficoltà e la ruggine che due anni di Covid ci hanno lasciato addosso. Lavoreremo per promuovere altre iniziative a favore dei bambini”.
L’assessore ha sottolineato il grande sforzo degli organizzatori che, oltre alla passione per lo sport, si sono impegnati molto per far divertire i giovani fornendo loro un motivo in più per vivere la comunità cornudese anche d’estate.
Oltre alle gare per i più grandi, erano previsti anche il torneo “Mini 24 ore”, per la fascia d’età 6-11 anni, e il torneo “Junior 24 ore”, per la fascia d’età 12-15 anni.
Durante le giornate del torneo non sono mancati la buona musica e i food truck con bibite, panini e altre leccornie per rifocillare gli atleti, i sostenitori e il pubblico che è giunto a Cornuda arrivando anche da altre comunità vicine. Ha animato la serata di sabato, alla quale hanno partecipato circa 1200 persone, Charley M. Dj.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it