Sono stati giorni all’insegna della convivialità e della condivisione quelli appena trascorsi presso la struttura per anziani di via Zilio che hanno visto protagonisti associazioni, volontari e operatori.


Giovedì scorso il Gruppo Alpini di Cornuda guidato dal Capogruppo Renato Brustolin ha preparato la tradizionale Castagnata, mentre domenica si è svolto il pranzo a base di churrasco con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto di pet therapy.
“La Churrasco Fest è stata davvero un successo, che ha permesso a ospiti e famigliari di trascorrere una giornata in compagnia – commenta il sindaco Enrico Gallina – Il ricavato della festa viene destinato alla pet therapy, la terapia che coinvolge gli animali d’affezione mettendoli in relazione con gli utenti, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, lo stato di salute e quello emotivo. Complimenti anche agli Alpini di Cornuda per la consueta disponibilità ad organizzare la Castagnata in Casa di Riposo, permettendo agli ospiti di passare un pomeriggio in allegria, assaggiando i frutti di stagione”.


“Grazie all’assessore Katiuscia Salogni per la costante attenzione riservata alla Casa di Riposo, allo staff di Villa Fiorita con il presidente Mirco Favero, a tutti i professionisti che operano nella struttura, ai tanti volontari che anche hanno lavorato a beneficio degli ospiti, ai cuochi e al Gruppo Alpini di Cornuda”, prosegue il primo cittadino.


“Iniziative di questo genere scaldano certamente il cuore e fanno bene a tutti – commenta il presidente dell’IPAB Mirco Favero – E per questo ringrazio tutti per la dedizione dimostrata verso questa Casa di Riposo che si integra completamente con la comunità di Cornuda. Grazie in particolare ai famigliari degli ospiti per la collaborazione e ai volontari che con passione si sono dedicati agli eventi: senza di loro sarebbe difficile costruire questi bellissimi appuntamenti”.
“Una giornata in cui il ricordo va ad Alida, figura storica del volontariato nel nostro paese, recentemente scomparsa, il cui lascito importante ha contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa e alla quale, attraverso il figlio Fabio presente al pranzo, abbiamo voluto tributare un commosso saluto e ringraziamento”, chiosa l’assessore Salogni.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Cornuda)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








