È difficile descrivere le emozioni provate in queste settimane dai sostenitori dei Bengala Fire, la band cornudese che sta vivendo l’avventura di X Factor 2021.
Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto) continuano a regalare tanti momenti di gioia alla comunità di Cornuda e a tutti i loro fan.
Le rispettive famiglie stanno seguendo passo dopo passo i Bengala Fire nel difficile percorso dei “Live” di X Factor e si stanno preparando per la nuova puntata di giovedì.
“Non posso descrivere la grandissima emozione che provo nel vedere i nostri ragazzi esibirsi su un palco così prestigioso – spiega Alessandra Puntel, la mamma di Lex – Tutto ciò è stato possibile grazie al loro grandissimo impegno e alla passione, che ho potuto toccare con mano sin dall’inizio di questa avventura”.
“Vedere i nostri ragazzi confrontarsi e ben figurare in un contesto così importante ci dà un grande orgoglio – aggiunge Vania Orsella, la mamma di Orso – La soddisfazione più grande, però, è sapere che tutto questo è arrivato grazie alla loro passione, all’impegno profuso sin da piccoli e, concedetemelo da genitore, anche dal fatto che come famiglie li abbiamo sempre supportati e incoraggiati”.
“Quando la notizia della loro partecipazione ad X Factor si è sparsa a Cornuda c’è stato un misto tra curiosità ed entusiasmo – commenta l’assessore Erica Condio – Non capita tutti giorni che ragazzi che vivono quotidianamente il paese vengano catapultati in uno dei maggiori programmi musicali del palinsesto nazionale. Come amministrazione comunale abbiamo supportato le varie iniziative e mantenuto i contatti attraverso i genitori e gli amici più stretti”.
“È straordinario come abbiano saputo mantenere la loro semplicità e immediatezza, dimostrando un’autoironia non indifferente specie nella famosa gag del ‘The time’, andata in onda prima dell’esibizione di giovedì – continua – Nel poco tempo libero hanno sempre avuto un pensiero per Cornuda: in un video messaggio hanno ringraziato i commercianti, la sala prove e la scuola di musica dove hanno studiato, invitando i ragazzi ad impegnarsi e a studiare musica”.
“Mi auguro che la loro testimonianza possa esser uno spunto di riflessione anche per gli adulti, che talvolta etichettano la musica giovanile – conclude – Spero si rendano conto che la vitalità di un paese passa anche attraverso eventi che talvolta possono comportare anche qualche disagio: concerti, manifestazioni, attività pubbliche. I Bengala Fire ci offrono l’occasione per rivedere le nostre posizioni e le prospettive del fare comunità”.
Chi vuole sostenere i Bengala Fire ha 10 voti per ogni manche: si può votare nel sito di X Factor – login gratuito necessario con SkyID – (https://xfactor.sky.it/vota), con l’app di X Factor (login gratuito necessario con SkyID/Facebook/Twitter. Si può scaricare gratuitamente da Apple App Store https://apps.apple.com/it/app/x-factor-2021/id470542789 o da Google Play Store https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zodiakactive.xfactor) o con il tasto verde del telecomando Sky.
Creando uno SkyID si ha la possibilità di votare 2 volte, sia da app che dal sito usando lo stesso account, quindi 20 voti per ogni manche invece di 10.
Il sistema è gratuito e basta un indirizzo mail (Per crearlo: https://www.sky.it/login – cliccare su “crea SkyID”).
(Foto: immagine di repertorio).
#Qdpnews.it