I fratelli Marini entrano nella “leggenda”: ultimata una Mercedes SL 300 Ali di Gabbiano del 1955

Un nuovo sogno si realizza per i fratelli Fabio e Riccardo Marini, che stanno ultimando nella loro carrozzeria “Carmarini” di via dell’Industria a Cornuda il restauro di una Mercedes SL 300 Ali di Gabbiano del 1955.

La Mercedes 300 SL, prodotta negli anni Cinquanta, è stata una pietra miliare nell’industria automobilistica.

Con le sue porte ad ali di gabbiano e il suo motore potente, questa vettura è diventata un’icona di stile, prestazioni e lusso.

I due fratelli, inseriti da tempo nel mercato del restauro professionistico delle auto d’epoca non solo in Italia ma anche all’estero, sono conosciuti per essere pignoli e attenti a tutti i particolari riguardanti le parti di carrozzeria e all’originalità delle auto.

Fabio e Riccardo non sono solo appassionati del marchio della stella a tre punte, avendo restaurato diversi modelli come SL 190, 280, 450, S, SE ecc., ma sono anche esperti di altri marchi.

Hanno infatti portato a termine lavori o stanno lavorando su auto come FerrariPorscheAlfa Romeo, auto inglesi e altri prestigiosi marchi.

Per loro ogni progetto rappresenta una vera e propria “sfida” da portare a termine con tanto olio di gomito e passione.

I fratelli Marini sono pronti a mostrare il loro ultimo capolavoro Ali di Gabbiano nel salone Auto e Moto d’Epoca che si terrà a Bologna dal 26 al 29 ottobre.

Nel loro stand situato all’interno del padiglione 26, oltre alla SL 300, tutti gli appassionati di questo settore potranno ammirare anche altri loro lavori, tra cui un rarissimo Ape Piaggio cassonato del 1949.

“Realizzare una Mercedes SL 300 Ali di Gabbiano – raccontano i fratelli – è stata un’emozione particolare. Sono stati costruiti solo mille esemplari e si tratta di un’auto molto particolare, usata nelle corse e poi trasformata per la strada. Al salone di Bologna esporremo il nostro lavoro mostrando le nostre capacità. Per un restauratore, un’auto di questo tipo è davvero la ciliegina sulla torta. Ci abbiamo messo due anni per sistemarla e ora è pronta”.

(Foto: per concessione di Fabio e Riccardo Marini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati