Ieri l’“abbraccio musicale” dei Bengala Fire per ringraziare Cornuda. Al loro concerto un messaggio di speranza per le band del territorio

La musica dei Bengala Fire ha riempito l’aria e i cuori di Cornuda che ieri sera ha ospitato il concerto della band che ha fatto sognare la comunità cornudese e l’intera Alta Marca Trevigiana con la sua partecipazione all’ultima edizione di X Factor.

Il divertimento si è unito alla solidarietà perché, durante l’evento, si è tenuta una raccolta fondi per finanziare un corso didattico musicale per i bambini dell’asilo “Scuola materna Regina della Pace” di Cornuda.

Tantissima gente, più di un migliaio, ha riempito il parcheggio della palestra di via della Pace per ascoltare dal vivo la band formata da Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto).

Una serata di grande festa per Cornuda, inimmaginabile fino a pochi mesi fa, nella quale i fan dei Bengala Fire si sono scatenati festeggiando i loro idoli.

Durante l’esperienza di X Factor, quando anche nel Trevigiano si parlava solo di Covid, la band di Cornuda ha acceso i riflettori sulla buona musica, dando un messaggio di speranza a tutti i giovani che, partendo dalla provincia, sognano di potersi esibire in eventi nazionali e di vivere della loro passione.

Ieri non è stata solo la festa dei Bengala Fire perché il pubblico ha potuto conoscere meglio altri talenti “a chilometro 0”: i ragazzi della Scuola di musica Gabrieli di Cornuda, Ludovica LB (Lily Blue), Jaja Music School, Davis motel e Red Light Therapy, una bella rappresentanza delle band della sala prove “Noise Activity”, luogo dove anche i Bengala Fire si trovano tutt’ora a provare.

Molta gente è arrivata già nel pomeriggio, approfittando dei chioschi con bibite e panini di Dam Bar e Birreria Vecchia Posta, i due locali che frequentano i Bengala Fire.

“Una giornata che resterà nella memoria di Cornuda perché a scriverla sono stati i nostri ragazzi – ha affermato l’assessore Erica Condio – Fuori dal palazzetto una folla di bambini, ragazzi, famiglie e nonni si è riunita attorno alla Sala Prove Noise Activity e ai Bengala Fire per un mega concerto che i ragazzi hanno fortemente voluto per ringraziare la comunità di tutto il sostegno ricevuto durante la trionfale esperienza ad X Factor. Momenti che restano e rimarranno a conferma che il presente è pieno di pagine da scrivere insieme”.

I fan dei Bengala Fire hanno ballato, cantato, si sono commossi e hanno atteso con grande emozione “Valencia”, la canzone simbolo dell’esperienza della band trevigiana ad X Factor.

Ieri a Cornuda si è respirata una grande voglia di vivere, ripartire e ripensarsi come realtà capace di sfornare talenti e credere nei propri sogni.

Il regalo più bello di Orso, Lex, Mario e Borto è stato dare un motivo alla cittadinanza di unirsi, sentendosi una vera comunità, per sostenere chi, grazie alla musica, può diventare ambasciatore di un paese e di un intero territorio.

Cornuda farà fatica a scordare le serate passate davanti alla tv a tifare per i Bengala Fire, i commercianti del paese che, per mostrare la loro vicinanza, hanno attaccato i manifesti della band nei loro negozi, le prime pagine sui giornali di Treviso, i fan che si sono organizzati per andare a seguire i primi concerti in giro per l’Italia e le emozioni vissute ieri sera nel parcheggio del Palapace.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati