Il panificio Bianchin Roberto ha donato un quintale di pane alle famiglie più bisognose di Cornuda

Oltre un quintale di pane per i più bisognosi. È stata questa l’entità dei prodotti messi a disposizione nelle scorse settimane gratuitamente da parte del panificio Bianchin Roberto in località La Valle a Cornuda a favore di quelle famiglie e persone residenti nel territorio comunale che si sono trovate in difficoltà a causa della grave situazione economica originata dal Coronavirus.

Una quantità rilevante di questo genere di prima necessità è stata quindi donata al Comune di Cornuda per alleviare le spese in capo alle famiglie disagiate. I sacchi, contenti diverse tipologie di pane, di un quantitativo prestabilito per non essere sprecato, sono stati consegnati giornalmente ai servizi sociali attraverso l’assessore Katiuscia Salogni che si è fatta carico del ritiro delle derrate che sono state poi distribuite in base alle specifiche esigenze.

kinesiostudio nuovo

“Alcune settimane fa sono stato contattato dalla famiglia Bianchin” spiega il vicesindaco Enrico Gallina “che mi ha spontaneamente proposto questo progetto a favore delle fasce più deboli della nostra comunità. Ci conosciamo da sempre in quanto abitiamo a pochi metri di distanza e questa circostanza mi ha reso particolarmente orgoglioso di vivere in una borgata in cui sopravvivono ancora i valori della solidarietà e del mutuo sostegno. Non ho potuto far altro che recepire con grande apprezzamento questa idea, trattandosi appunto di beni di prima necessità, e colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Roberto Bianchin assieme alla sorella Daniela ed al marito Michele Zavarise per questo importante gesto che dimostra ancora una volta che con iniziative semplici e generose si riesca a dare un grande aiuto a chi si trova nel bisogno, oltre a mantenere vivo un senso di comunità ormai sempre più raro da trovare”.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Enrico Gallina).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati