Il virus è tornato, a Cornuda ci sono due casi di Covid 19: a renderlo noto una comunicazione diffusa dal Comune che informa la cittadinanza che sono stati censiti due casi di persone di giovane età riscontrate positive al virus, che al momento si trovano in isolamento domiciliare con dei sintomi differenti tra loro.
Sempre con la stessa comunicazione è stata confermata anche la presenza di sei casi di contatto in quarantena e due in arrivo dall’estero. Al momento nessuno delle persone è ricoverata in ospedale. L’amministrazione comunale ha chiarito che non si tratta di focolai ma di casi isolati che devono comunque seguire il protocollo di sicurezza sanitaria.
Cornuda, anche durante la fase più acuta di contagi durante la primavera, ha fortunatamente registrato pochi casi di Covid-19.
La comunicazione data ha lo scopo di informare la cittadinanza e allo stesso tempo di ricordare che vanno prese tutte le precauzioni previste e che l’emergenza non è ancora terminata.
Un po’ di preoccupazione è stata registrata da parte dei cittadini in vista anche della prossima riapertura delle scuole. Risulta quindi di fondamentale importanza seguire le regole in maniera ferrea per riuscire a contenere il più possibile un’ipotetica altra ondata di contagi.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it