Il Comune di Cornuda ha aderito alla campagna #GliAbbracciChePuoiDare lanciata da Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, che invita le persone ad essere vicine al proprio animale domestico.
Il messaggio che si vuole trasmettere è che gli animali non compromettono la nostra salute nella situazione d’emergenza che stiamo vivendo. Ad oggi, infatti, non ci sono prove che gli animali da compagnia possano contrarre e diffondere il virus, come riportato anche chiaramente nel sito del Ministero della Salute.
Per nessun motivo vanno quindi abbandonati perché spesso rappresentano un tesoro per la famiglia, ancor più in questa occasione.
Inoltre, le persone che si ammalano o che vengono ricoverate e sono costrette a lasciare i propri alloggi, sono tenute a contattare parenti o associazioni per segnalare la presenza in casa di questi animali e garantire loro una continua assistenza.
L’invito è quello di postare una foto con l’animale di famiglia con l’hashtag #GliAbbracciChePuoiDare e si inserirle nei commenti sotto all’iniziativa postata su facebook dal Comune di Cornuda.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: Enpa Treviso).
#Qdpnews.it