Sabato 13 maggio l’Alfiere Basket di Cornuda ha vinto la finale di playoff di Prima Divisione contro la Pallacanestro Fonzaso ed è passata di diritto in Promozione.
Queste due squadre si sono distinte durante tutta la stagione per le loro grandi performance sportive e la finale, disputata nella palestra delle scuole medie di Fonzaso, ha esaltato le grandi capacità mostrate dai rispettivi atleti durante l’anno.
Grande soddisfazione per Stefano Palermo, responsabile tecnico del progetto “Basket Lab” e presidente dell’Alfiere Basket, e per tutta la società.
“Alfiere Basket Lab ringrazia tutti i ragazzi e il coach Francesco Pompeo per la splendida stagione – commenta Palermo -. Lo scorso anno avevamo sfiorato la finale e la delusione della squadra si è trasformata in determinazione, ottenendo il passaggio di categoria. Una menzione particolare va al capitano Daniel Facin, artefice e anima di questo gruppo di amici: senza di lui non ci sarebbe questa squadra”.
L’Alfiere Basket ha sottolineato che, ormai da un paio d’anni, la Prima Divisione di Treviso/Belluno è un campionato ben assortito con giocatori esperti e giovani.
“Complimenti a questi ragazzi e all’Alfiere Basket – ha affermato Erica Condio, assessore allo sport di Cornuda -. Quando si lavora con serietà, costanza e passione le potenzialità si trasformano in successi!”.
Nonostante la delusione per la sconfitta, la Pallacanestro Fonzaso ha ringraziato in più occasioni i tifosi che, anche grazie al loro sostegno, avevano permesso alla squadra di raggiungere l’agognata finale dei playoff.
(Foto: Alfiere Basket).
#Qdpnews.it