Lo speciale “in bocca al lupo” del sindaco Sartor e il sostegno della comunità di Cornuda ai Bengala Fire prima degli Home Visit di X Factor 2021

Continua l’avventura della band Bengala Fire a X Factor 2021 e, a ridosso degli Home Visit di giovedì 21 ottobre, il sindaco di Cornuda, Claudio Sartor, ha voluto fare il suo speciale “in bocca al lupo” ai ragazzi.

La formazione cornudese, dopo aver guadagnato una sedia con Manuel Agnelli ai Bootcamp, si prepara infatti all’ultimo passaggio per poter entrare nel gruppo dei 12 talenti protagonisti della fase finale dei Live Show.

Orso (Andrea Orsella), Lex (Alexander Puntel), Mario (Mattia Mariuzzo) e Borto (Davide Bortoletto) possono contare sul sostegno del loro paese di origine oltre a quello dei tanti fans accumulati in 10 anni di carriera e più di 100 concerti.

“Li conosco sin da quando erano bambini – commenta il primo cittadino – Hanno sempre frequentato il paese e hanno studiato musica nella Scuola di Musica ‘Gabrieli’. Da lì è nata l’idea del gruppo che si è rapidamente evoluta nell’esperienza della Sala Prove Noise Activity. Erano tra i più piccoli ma con il piglio di chi aveva le idee ben chiare”.

“Da allora non si sono più fermati e la gavetta maturata è la conferma di quella determinazione e forza di volontà – aggiunge – Sono ragazzi con la testa sulle spalle, consapevoli che da solo il talento non basta. Hanno lavorato duramente per arrivare a questa esperienza ed esprimere al meglio la propria musica. Al mio augurio si unisce quello dell’amministrazione comunale e di tutto il paese, che in questi ragazzi vede anche uno spiraglio di leggerezza e positività dopo le tante difficoltà della pandemia”.

“Comunque vada la loro storia porta un messaggio positivo a tutti i ragazzi – conclude -: vale sempre la pena di credere, impegnarsi e lottare per i propri obiettivi, qualunque essi siano”.

E allora saranno in molti a dire “Go Bengala Fire!”, la band che viene dal paese di provincia pronta ad esplorare il mondo della musica.

(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati