Mostra sull’abbandono degli animali, raccolta alimentare, musica e live painting all’inaugurazione del negozio di toelettatura “Vita da Cani”

Tanta solidarietà, musica, live painting e anche una mostra fotografica sono gli ingredienti dell’inaugurazione, prevista per sabato 24 luglio alle ore 16, del nuovo negozio di toelettatura “Vita da Cani” di via Giacomo Matteotti a Cornuda.

Durante l’evento, patrocinato dal Comune di Cornuda-Assessorato ai Servizi Sociali, sarà realizzato un graffito sul muro a cura di Andrea Bruci e le persone potranno ammirare la mostra fotografica sull’abbandono degli animali domestici a cura di Marco Priarollo e toelettatura “Vita da Cani”.

Inoltre, ci sarà anche una raccolta alimentare per aiutare il rifugio Enpa di Treviso e l’associazione ReteMiao, una realtà locale che si occupa dei mici in difficoltà del Comune di Cornuda e dei territori limitrofi.

Toelettatura “Vita da Cani” nasce nel 2010 dall’amore di Carlotta e del marito Stefano per gli amici a quattro zampe visto che la loro famiglia comprende cinque cani, due gatti e anche due bambini.

“Il nostro unico obbiettivo – spiegano i titolari – è stato il benessere e la bellezza dei nostri animali e allora abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti la nostra passione. Purtroppo, la pandemia non ci ha permesso di festeggiare i 10 anni di attività ma, quando si è presentata la possibilità di spostare l’attività in un nuovo negozio, in modo tale da migliorare il nostro servizio, non abbiamo esitato a buttarci in questa avventura, consci del supporto e dell’affetto che i nostri clienti ci hanno dimostrato in questi anni”.

“Con le vacanze estive torna purtroppo il tragico fenomeno dell’abbandono degli animali domestici – ha commentato l’assessore ai servizi sociali Katiuscia Salogni – Come amministrazione comunale abbiamo cercato di appoggiare sempre le iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, tra queste una mostra fotografica sull’abbandono e la solitudine dei cani in canile visibile in quest’occasione, e la collaborazione con le associazioni che aiutano gli animali in difficoltà”.

L’assessore, infatti, ha voluto ricordare il modo particolare la raccolta alimentare per aiutare il rifugio Enpa di Treviso e l’associazione ReteMiao.

Poco tempo fa, l’associazione cornudese che si occupa di aiutare i gatti in difficoltà ha chiesto un aiuto agli amanti degli animali per individuare una sede e per rafforzare l’azione dei volontari sul territorio.

Chi è interessato a sostenere l’associazione può scrivere un messaggio nella pagina Facebook di ReteMiao.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati