Nuovo riscaldamento per il bocciodromo. Gallina: “Lavoriamo a un centro polivalente”

Il bocciodromo di Cornuda avrà un nuovo impianto di riscaldamento grazie ad un finanziamento regionale ottenuto attraverso il bando per le opere di miglioria degli impianti sportivi comunali.

Il costo del lavoro, quantificato in 35 mila euro, verrà pertanto sostenuto al 50% tramite il contributo della Regione Veneto e troverà attuazione già nel corso del prossimo autunno/inverno.

“Sicuramente una buona notizia – commenta il sindaco Enrico Gallina – perché siamo riusciti ad intercettare un nuovo finanziamento a favore delle nostre infrastrutture sportive attraverso il quale andremo a rinnovare il sistema di riscaldamento e di aereazione dei campi da bocce coperti di via del Commercio. Siamo convinti che sia indispensabile investire negli impianti sportivi e mettere a disposizione delle associazioni strutture idonee alla pratica sportiva, come abbiamo sempre fatto nel corso degli anni”.

“Un lavoro necessario – aggiunge il vicesindaco con delega a sport e associazioni Erica Condio – dal momento che ormai da tempo il vecchio impianto non funzionava in maniera adeguata e richiedeva continui interventi di manutenzione. Nei prossimi mesi procederemo con l’esecuzione dell’opera. Questo cantiere si somma ad altri programmi manutentivi sugli impianti sportivi già in corso, come quello sulle coperture della palestra e degli spogliatoi di via della Pace”.

“Ricordo anche – prosegue il primo cittadino di Cornuda – che sul complesso della bocciofila abbiamo attivato gli uffici comunali al fine di predisporre un progetto preliminare per la costruzione di un vero e proprio centro polivalente, aperto alle associazioni e ai cittadini, che vada a riqualificare la sede della bocciofila, ancora oggi inagibile a causa dei gravi danni provocati dalla forte grandinata dello scorso anno”.

“Sarà l’occasione – conclude – per dare nuovo respiro all’attività dell’associazione e, al contempo, per dotare il nostro paese di una nuova struttura a disposizione della collettività per riunirsi, incontrarsi e tenere momenti di convivialità. È un punto qualificante del nostro programma amministrativo per il raggiungimento del quale abbiamo iniziato a lavorare
fin da subito”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts