Partito il cantiere in Villa Fiorita: secondo ascensore, nuovi spogliatoi e centrale termica

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di completamento del piano semi-interrato della casa di riposo “Villa Fiorita” di Cornuda per la realizzazione del secondo ascensore.

Il quadro di spesa è di 550 mila euro e l’importo previsto delle lavorazioni è di 340 mila euro affidati alla ditta Tecnoimpianti Contardo Srl di Conegliano; la durata delle opere è stimata in circa 5 mesi.

“Ho accolto con grande soddisfazione – commenta il sindaco Enrico Gallina – l’avvio del cantiere di Villa Fiorita, una delle principali strutture sociali del nostro paese. Un investimento importante per continuare a dare un servizio fondamentale per le famiglie e gli anziani, mantenendo elevati standard di qualità e di gestione in un ambiente confortevole e famigliare”.

“Sono numerosi i miglioramenti che verranno eseguiti – prosegue – come i nuovi spogliatoi e servizi per il personale e i nuovi magazzini differenziati per tipologia di bene. Sono previsti inoltre il rifacimento completo della centrale termica e degli impianti per l’acqua calda sanitaria e il riscaldamento, oltre alla costruzione di un ascensore fino al piano interrato e di una cella mortuaria collocata in posizione più consona rispetto all’attuale”.

“Importante – aggiunge – poi è anche la riorganizzazione dell’accesso diretto dei dipendenti ai nuovi spogliatoi, la sistemazione del giardino e l’area di sosta dei mezzi di emergenza a lato dell’edificio, al posto che in strada come avviene ora. Se consideriamo l’ultimo decennio, sull’Ipab di via Zilio sono stati finanziati interventi per oltre un milione di euro per opere di potenziamento e riqualificazione, a testimonianza del grande impegno profuso nel tempo e della stretta collaborazione tra Villa Fiorita e l’amministrazione comunale”.

“Abbiamo sempre condiviso gli obiettivi strategici – conclude – e i risultati sono positivi a beneficio della comunità. Ringrazio in particolare il cda della casa di riposo guidato dal Cavalier Mirco Favero, la direttrice dottoressa Elisa Moretto, l’assessore ai Servizi Sociali Katiuscia Salogni per la grande attività di coordinamento istituzionale, tutti gli addetti della struttura e i tanti volontari che quotidianamente dedicano il loro tempo agli anziani ospiti”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati