Grande partecipazione di pubblico al “1° Memorial Valter Moretto” andato in scena in centro a Cornuda domenica scorsa 30 ottobre.
Moretto, titolare insieme ai fratelli Ivan e Paolo della Moretto Pneumatici, è mancato improvvisamente a 44 anni lo scorso mese di agosto lasciando un grande vuoto nella sua comunità (qui il link).
L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Cornuda con la collaborazione del Motoclub Gaerne insieme a tanti amici e sostenitori dell’iniziativa, a partire dal Comune di Cornuda che ha dato il patrocinio.
Un pomeriggio all’insegna delle passioni di Valter: freestyle, expo moto e auto e happy hour con dj set (Paolo B dj).
“Una bella festa per Cornuda – commenta l’assessore Erica Condio – e un’occasione preziosa per ricordare Valter Moretto, una persona molto conosciuta e stimata in paese. Era un appassionato di moto e di motori e per questo è stato ricordato celebrando uno dei suoi più grandi amori. Grazie alla Pro Loco, al Motoclub Gaerne e a Luca Garbuio, che si sono prodigati per la realizzazione di questo evento, è stato possibile ricordarlo alla presenza dei familiari in una giornata bellissima”.
“Come amministrazione comunale – conclude – non possiamo che essere felici quando più realtà del territorio si mettono insieme per creare qualcosa di positivo per il paese. Se a queste occasioni si aggiunge la possibilità di ricordare una persona conosciuta e amata a Cornuda, questo non può che essere apprezzabile. Che la memoria di Valter continui ad animare la passione di tanti altri cornudesi. Da un evento così tragico come la sua scomparsa, gli amici sono riusciti a creare qualcosa che resterà nella storia della nostra comunità”.
(Foto: Comune di Cornuda e Facebook).
#Qdpnews.it