Positivo al Covid il sindaco di Cornuda: per lui primo consiglio provinciale da remoto. “Da 4 giorni non ho sintomi, i vaccini hanno fatto il loro effetto”

Primo consiglio provinciale da remoto per il sindaco di Cornuda e neo consigliere provinciale Claudio Sartor, risultato positivo al Covid qualche giorno fa.

Dopo la positività al Covid-19 del sindaco di Conegliano Fabio Chies (qui l’articolo), già guarito, e del collega di Santa Lucia di Piave Riccardo Szumski (qui l’articolo), anche il primo cittadino di Cornuda sta affrontando l’isolamento in attesa di fare un nuovo tampone con la speranza che sia accertata la negatività al Coronavirus.

“Ieri ho partecipato al consiglio provinciale in modalità da remoto perché sono ancora in isolamento – afferma Sartor – È stato un consiglio di dieci minuti, solo per espletare la procedura dell’esame degli eletti. Naturalmente mi è dispiaciuto non essere presente, in quanto dall’analisi di un tampone sono risultato positivo al Covid e, pertanto, sono in isolamento. Fortunatamente non ho avuto particolari problemi, solo un raffreddore per due giorni”.

“Già da quattro giorni non ho nessun sintomo – continua – Sentendo le esperienze di altri malati, anche di questi giorni, sono stato fortunato a non stare male. Molto probabilmente i vaccini hanno fatto il loro effetto. A Cornuda la situazione attuale conta dai 60 ai 70 nuovi positivi a settimana, numeri stabili da alcune settimane, con interi nuclei familiari colpiti. Non ho particolari raccomandazioni da fare perché comunque vedo i miei cittadini molto attenti alle regole. Abbiamo un buon tasso di vaccinazione”.

Il sindaco di Cornuda ha sottolineato che l’attività dell’amministrazione comunale non è rimasta ferma e lui continua a seguire le riunioni e le pratiche municipali dal computer di casa.

Il consiglio provinciale di ieri è stato molto breve e si è proceduto con la convalida degli eletti e gli atti connessi alla regolare costituzione del collegio.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
14
Shares
Articoli correlati