Primo posto per il Calumet Pipa Club Cornuda al Campionato Italiano di Lento Fumo con la Pipa. Annalisa Lopin campionessa italiana 2021

Per il secondo anno consecutivo il Calumet Pipa Club Cornuda si è classificato al primo posto nel Campionato Italiano di Lento Fumo con la Pipa.

Normalmente il Campionato Italiano di Lento Fumo con la Pipa si svolge in tre prove e la classifica finale viene stilata sommando i due migliori tempi.

“A causa della pandemia in corso – spiegano dal club – negli ultimi due anni il Campionato si è svolto in un’unica prova. Quest’anno la gara, organizzata dal ‘Leonessa Pipa Club’ di Brescia e dal ‘Pipa Club Alto Garda’ di Arco (Trento), si è svolta a Coccaglio (Brescia) domenica 12 settembre”.

“Nella gara tutti i concorrenti usano una Pipa uguale (nello specifico una Savinelli modello 101 rusticata) – continuano – da caricare con tre grammi di tabacco scelto dagli organizzatori e con l’utilizzo, per l’accensione, di massimo due fiammiferi da utilizzare nel primo minuto. Vince chi termina per ultimo la propria fumata”.

La gara è stata vinta da Gianfranco Ruscalla del Cerea Pipa Club di Torino con il tempo di 2h 32’ 00”.

Nella speciale classifica riservata alle donne, Annalisa Lopin del Calumet Pipa Club Cornuda si è classificata al primo posto col tempo di 57’ 45”, aggiudicandosi anche il titolo di Campionessa Italiana 2021.

Nella classifica per Club, ottenuta sommando i tempi dei primi tre classificati di ogni Club, il Calumet è risultato primo, con il tempo di 6h 56’ 00”, confermando, dopo il titolo conquistato nel 2020, il titolo di Campione Italiano 2021.

“Dopo l’eccellente organizzazione della scorsa edizione del Campionato Italiano che si è tenuta a Cornuda, è un piacere e una soddisfazione trovare il nostro Calumet Pipa Club ancora ai vertici nazionali – commenta l’assessore Erica Condio -. Una passione, quella per il lento fumo, radicata a Cornuda e viva nonostante le difficoltà legate alla pandemia”.

Siamo grati all’associazione non solo per i risultati ottenuti conclude -, ma soprattutto per aver tenuto accesa la fiamma della socialità e il sodalizio che lega gli appassionati del gruppo. Al presidente Fiorenzo Ceriali le congratulazioni da parte di tutta l’amministrazione comunale”.

(Foto: Calumet Pipa Club Cornuda).
#Qdpnews.it

Total
15
Shares
Articoli correlati