È stato pubblicato il bando per la progettazione del nuovo polo scolastico che sorgerà in via XXX Aprile a Cornuda, nell’area dell’ex Salumificio Becher (qui l’articolo).
L’immobile, dismesso da anni, che versava in uno stato di abbandono e degrado, è stato abbattuto lo scorso anno e l’area bonificata.
L’amministrazione comunale ha provveduto a dar il via alla Provincia di Treviso per pubblicare il bando di gara per la prima fase del progetto, ovvero lo studio di progettazione del polo scolastico, che comprenderà le scuole elementari e medie, la palestra e altri spazi destinati ad associazioni.
Questa prima fase progettuale è stata stimata in 370 mila euro.
Il vicesindaco Enrico Gallina, che è anche assessore ai lavori pubblici, ha affermato: “Sono soddisfatto e conto di avere la prima bozza del progetto già entro la fine dell’estate in modo da poterla condividere con i soggetti interessati, prime tra tutte le istituzioni scolastiche”.
Per il primo stralcio dell’opera sono stati previsti 7 milioni di euro, parte dei quali potrebbero essere assorbiti da alcuni finanziamenti che dovrebbero essere pubblicati durante la primavera.
La scadenza del bando, pubblicato dalla sezione edilizia della Provincia di Treviso, è fissata per le ore 12 del prossimo 7 aprile.
(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it