Raccolta del ferro per sostenere il Santuario. Il sindaco: “L’unione fa la forza”

Raccolta del ferro per sostenere il Santuario della Madonna della Rocca

Nella mattina di sabato 14 settembre il sindaco Enrico Gallina e la giunta di Cornuda si sono recati al Santuario della Madonna della Rocca per ringraziare tutti i volontari e le associazioni che hanno partecipato all’annuale raccolta del ferro.

Il ricavato dell’iniziativa è stato in parte destinato ad opere di manutenzione e di efficientamento del santuario, uno dei luoghi del cuore dei cornudesi.

“Come amministrazione comunale – sottolinea il primo cittadino di Cornuda – abbiamo garantito al rettore don Ado Sartor, alle suore della comunità e agli ‘Amici Della Rocca‘ comunanza di intenti, supporto e sostegno per le necessità del Santuario. Ancora una volta insieme, come comunità, siamo riusciti a realizzare molto, a conferma del grande potenziale che il nostro paese può e sa esprimere”.

Pochi giorni fa, il sindaco Gallina aveva condannato l’atto di vandalismo con il quale era stato imbrattato il capitello dell’Annunciazione dell’Angelo a Maria, manufatto che si trova proprio lungo la strada che porta al santuario.

Oltre al capitello, delle scritte erano state trovate anche sulla porta del Monumento Ossario ai Caduti della Battaglia dell’8/9 maggio 1848 “dell’Aquila”.

“La zona è frequentata ogni giorno da molte persone – spiega il sindaco Gallina -. Il fatto che si aggirino individui che lasciano queste scritte vaneggianti non mi lascia tranquillo. So che le Forze dell’Ordine effettuano controlli periodici, ma invito tutti a prestare attenzione”.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Comune di Cornuda)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati